Le salse delle cucine del mondo sono fondamentali per arricchire i piatti, esaltando sapori e aromi in modo unico.
Ideali come antipasto o condimento, queste salse aggiungono un tocco speciale a carne, pesce e verdure. Lo sa bene Daniel Facen che a questo argomento ha dedicato un libro con ben 250 ricette per ogni occasione.
Nella cucina gourmet, sono spesso utilizzate fuori dal loro contesto tradizionale. Diventando così protagoniste per creare ricette innovative e sorprendenti, dimostrando la loro versatilità.
Andando oltre l’apprezzatissima e ormai metabolizzata salsa Bbq americana, scopriamone cinque ormai sempre più amate dalla clientela italiana. Al ristorante come a casa.
5 ricette facili e veloci di salse dal mondo
dal Medio Oriente
Hummus
L’hummus, originario del Medio Oriente, è una deliziosa crema di ceci e tahina, perfetta come antipasto o spuntino salutare.
dalla Grecia
Tzatziki
Una deliziosa salsa greca a base di yogurt, cetriolo e aglio, perfetta per accompagnare i tuoi piatti mediterranei.
COME PREPARARE LA TZATZIKI PASSO PER PASSO
dal Libano
Babaganoush
Scopri come preparare il delizioso Babaganoush, pietanza mediorientale nota anche come Mutabbal o caviale di melanzane. Tra le salse più amate del Libano e tanti altri Paesi.
dall’Argentina
Chimichurri
La salsa argentina per antonomasia. Perfetta per carni, grigliate e… tanto altro.
dal Messico
Guacamole
La ricetta originale della salsa delle salse del Messico. Perfetta per accompagnare tortillas o come condimento per vari piatti.
QUI LA RICETTA DELLA GUACAMOLE
In apertura: su-lin | Flickr.com
a cura di Redazione Italian Gourmet
Le salse
Daniel Facen
Lo chef stellato Daniel Facen presenta in questo volume 250 salse classiche e moderne, da eseguire in maniera tradizionale o innovativa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere