Incontro di arti sabato 11 luglio allo storico ristorante Trovatore di Venezia, in Calle delle Rasse, proprio a pochi passi da piazza San Marco. La riapertura sarà l’occasione speciale per condividere gli spazi del lorale con i quadri di artisti veneziani.
Trovatore diventa così location privilegiata per un Vernissage, omaggiando, inoltre, i singoli artisti con una cena all’inaugurazione di ogni mostra. E così, a partire proprio con il mese di luglio, ogni mese il ristorante diventerà teatro di una mostra diversa, trasformando l’atmosfera del locale. Un contributo pratico alle menti creative della città, un modo nuovo per diventare luogo di incontro tra artisti, ammiratori delle belle arti, musicisti, e – ovviamente – amanti della buona cucina italiana.
La festa di apertura del locale, l’11 luglio, sarà la prima occasione per conoscere l’alta cucina del nuovo Chef Consulente del Locale, Roberto Folcia, che insieme allo Chef Luciano Nori, a Tonino Belotti e a tutto lo staff di Trovatore accoglierà le opere del pittore veneziano Gianni D’Este Widmann di Cannareggio, presente con una mostra dal titolo “Buon Vento”.
“Buon Vento” è il titolo della sua prima opera post lockdown (foto in gallery) quale deriva dal saluto in stile marinesco. Un simbolo di buon augurio da parte dell’artista alla sua città e una trasposizione su tela della sua passione più grande, la vela veneziana, che ha praticato per molti anni nella laguna della Serenissima con lo storico “Batelo a pisso”.
A colorare le pareti di Trovatore ci saranno le esplosioni di colore dell’artista e un menu creato ad hoc dagli Executive Chef: quattro portate per stupire con gusto e sapore. E fra le tante sorprese della serata,“La torta in un quadro”, strepitoso dessert ideato da Roberto Folcia e ispirato al leit motiv del Vernissage. In sottofondo non potevano mancare le note del trio veneziano “Fevre de Samba”, con i brani in dialetto veneziano sulle basi del ritmo della samba, perfetta cornice musicale dell’evento.
Ovviamente Trovatore garantisce il rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-covid.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere