Il migliore pasticcere del mondo? Secondo The World’s 50 Best Restaurants, gli oscar della gastronomia internazionale che ogni anno stilano la classifica dei top chef di tutto il globo, è Dominique Ansel. L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi il 5 aprile in Australia, al Royal Exhibition Building di Melbourne.
L’imprenditore e pastry-chef di origini francesi succede nel titolo di “World’s Best Pastry Chef” a Pierre Hermé, che aveva conquistato il medesimo riconoscimento nell’edizione 2016.
Dall’apertura del suo omonimo SoHo bakery nel 2011 a New York e il lancio di the Cronut, un prodotto ibrido tra cornetto e ciambella (segnalato dalla rivista Time come “una delle 25 migliori invenzioni del 2013”), nel tempo Ansel ha esteso la sua influenza negli altri continenti, siglando insegne anche a Londra e Tokyo. Un riconoscimento, quello dei 50 Best, che incorona la sua creatività, ma anche l’abilità nel destreggiarsi tra innovazione e capacità di avvicinarsi sia al settore retail sia alla ristorazione. Un artista del dolce a 360 gradi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere