Tanti gli spunti interessanti per le imprese di panificazione in questa nuova versione del Bakery. Presentati i nuovi trend della panificazione, idee per risparmiare in bolletta, farsi conoscere e riconoscere come brand ed esempi virtuosi di inclusività.
Tra i premiati ai Bakery Awards 2022, il progetto virtuoso di Ventunogrammi.
Bakery 4.0 a Milano
L’Enterprise Hotel di Milano ha ospitato Bakery 4.0, il convegno sul mondo della panificazione per il mondo della panificazione.
Atenaide Arpone, responsabile magazine Italian Gourmet, ha fatto gli onori di casa, passando poi la parola a Francesco Briglia, direttore di Italian Gourmet: «Non è facile cambiare in un momento di forti cambiamenti, ma il fatto di essere qui, oggi, è la dimostrazione che molti panificatori hanno deciso di mettersi in ascolto ed ascoltare perché solo chi è in grado di cogliere le grandi trasformazioni in atto saprà sopravvivere».
Bakery Awards 2022, premiato Ventunogrammi
Tanti i temi caldi della giornata: si è parla di assortimento, innovazione, flessibilità. Ancora identità, solidità e memorabilità. Tra i momenti più attesi della giornata la premiazione dei Bakery Awards 2022.
Per AB Mauri, partner dell’evento, l’inclusività è uno dei pilastri su cui si fonda l’azienda che da tempo lavora sui principi dello sviluppo sostenibile in ogni aspetto, ma quello sociale è particolarmente sentito. Ecco perché il premio Inclusività e Professione è stato riconosciuto a Ventunogrammi.
Presenti a ritirare questo importante riconoscimento i ragazzi di Ventunogrammi e Claudio Colombo, presidente di Big Bang Cooperativa Sociale Onlus, che hanno ricevuto la targa dalle mani di Gloria Gazzaniga, HR manager AB Mauri.
«In AB Mauri il concetto di inclusione è intimamente connaturato nel nostro modo di lavorare insieme per soddisfare la moltitudine di gusti ed esigenze delle persone, come avviene in ogni parte del Gruppo ABF – Associated British Foods» ha spiegato Gloria Gazzaniga. «Produciamo lievito e ingredienti per panificazione, pasticceria e pizzeria, rendendo contemporanea la tradizione e promuoviamo la cultura alimentare, rendendo accessibili a tutti prodotti autentici, salutari e buoni».
a cura di Redazione Italian Gourmet
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