Italian Gourmet a fianco di Accademia Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano per promuovere il re dei lievitati e lanciare la prima edizione del Campionato Mondiale del Panettone a squadre.
Sarà il gruppo multimediale leader e punto di riferimento della comunicazione food ad affiancare i più grandi lievitisti italiani nell’ambizioso progetto di un Panettone World Championship 2023 che punta alla definitiva consacrazione nazionale e internazionale. Il progetto, fortemente voluto dal direttivo e dal presidente dell’Accademia, Claudio Gatti, vedrà infatti sfidarsi, per la prima volta, 8-10 team formati da Maestri provenienti da altrettanti Paesi di tutto il mondo, in una vera competizione a squadre.
In qualità di Official Media Partner, Italian Gourmet supporterà e affiancherà l’Accademia nell’organizzazione della competizione, raccontandone tutti i protagonisti e gli sviluppi da qui fino al gran finale, in programma a Host Milano il 14 ottobre, attraverso tutti i suoi mezzi: dai magazine Il Pasticcere e Gelatiere Italiano e Il Panificatore Italiano alle property digitali e social, con un network di oltre 200.000 professionisti e appassionati.
In particolare, Italian Gourmet accompagnerà e racconterà passo dopo passo il cammino della squadra italiana, dagli allenamenti agli ultimi, decisivi, giorni di gara (che si svolgeranno nei laboratori di Polin Group a Verona dal 10 al 13 ottobre), fino all’evento finale a Host Milano dove saranno proclamati i vincitori (e che sarà trasmesso in diretta streaming).
Un ruolo da protagoniste, in questo primo Campionato del Mondo di Panettone a squadre, lo giocheranno proprio le aziende, con in prima linea alcuni brand di eccellenza del food made in Italy. Accanto a Polin, come main partner di Panettone World Championship, troviamo aziende del calibro di Agugiaro&Figna, Brazzale, Icam, Pomati che saranno direttamente coinvolte nell’organizzazione e metteranno a disposizione delle squadre i loro migliori prodotti e attrezzature. Ma sono davvero tante le aziende in campo per questa avventura promossa da Accademia Maestri del Lievito Madre (qui l’elenco completo).
Il Campionato Mondiale sarà occasione, naturalmente, anche per promuovere e dare visibilità proprio ai valori dell’Accademia, che nasce per difendere, valorizzare e divulgare la produzione artigianale dei lievitati con lievito madre, e per dare voce a tutte le grandi aziende che contribuiscono alla promozione e tutela del panettone artigianale italiano.
Stay Tuned!
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere