La pagina Instagram numero uno del gelato @milano_congelato inaugura la seconda edizione dell’evento itinerante Milano Gelato Week, che si terrà nella capitale meneghina dal 10 al 14 aprile 2024.
L’evento ha lo scopo di mettere al centro della vita cittadina, almeno per una settimana, il gelato artigianale e di esaltare la tradizione della sua condivisione su tutto il territorio della capitale lombarda. Nelle giornate dal 10 al 14 aprile del 2024 si potrà infatti gustare un gelato in 50 gelaterie della città, che saranno organizzate il diversi percorsi.
Ogni percorso comprenderà 5 gelaterie raccolte in diverse zone della città e sarà dedicato ai 5 gusti della tradizione: cioccolato, stracciatella, nocciola, pistacchio e la macro categoria frutta. Inoltre ciascuna gelateria proporrà un gusto limited edition, disponibile solo durante l’evento, ispirato al tema del percorso di appartenenza.
I percorsi di Gelato Milano Week
Per ciascun gusto quindi saranno disponibili due percorsi, la cui unica differenza sarà nei formati dei gelati che si potranno degustare:
– “Giro Degustazione” (10€): Coppetta piccola (due gusti) nelle 5 gelaterie del percorso.
– “Giro Golosone” (16€): Gelato medio (cono o coppetta di tre gusti) nelle 5 gelaterie del percorso.
La partecipazione è soggetta all’ acquisto del biglietto, che è disponibile sul sito ufficiale con-gelato.it a partire dal 10 marzo 2024, dove saranno consultabili ulteriori informazionsull’evento.
In apertura: foto PxHere
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere