La guida ragionata di Italian Gourmet ai principali eventi in programma per mercoledì 22 gennaio.
Eccoci dunque giunti all’ultimo giorno di questo intensissimo Sigep 2025.
Nonostante i giorni più ricchi di eventi siano stati certamente i precedenti, anche per l’ultima giornata di mercoledì 22 gennaio gli appuntamenti imperdibili sono molteplici.
Scopriamoli qui di seguito nella selezione firmata Italian Gourmet.
TUTTI GLI IMPERDIBILI DI SIGEP SECONDO ITALIAN GOURMET
ITALIAN GOURMET CAFÈ: I GRANDI AUTORI DEL MONDO HORECA
Gli eventi di mercoledì 22 gennaio a Sigep 2025
COFFEE ARENA, PADIGLIONE D1
Caffè, giovani e ristorazione
10:00 – 10:40
Opportunità di formazione nel mondo del caffè- youth academy
11:00 – 11:40
L’acqua è tra di noi – perché dobbiamo prenderci cura dell’acqua nella ristorazione
10:00 – 16:00
PASTRY ARENA, PADIGLIONE B5
Contest SIGEP Giovani
Da 35 anni, SIGEP sostiene la formazione giovanile, promuovendo i progetti scolastici di intervento in fiera. SIGEP Giovani, è un’iniziativa svolta in collaborazione con “Pasticceria Internazionale”, le aziende espositrici di SIGEP e scuole provenienti da tutta Italia, per promuovere la formazione e offrire agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze e le abilità apprese a scuola. Premiazioni alle ore 16:00.
11:00 – 11:45
VISION PLAZA
Tradizione Artigiana: il futuro si forma oggi
Il talk si propone di mettere al centro il valore dell’artigianato come patrimonio da proteggere e promuovere, sottolineando l’importanza della formazione e della trasmissione dei saperi tra generazioni. Attraverso gli interventi del presidente di Confartigianato Alimentazione Cristiano Gaggion e di due giovani artigiani si esploreranno le sfide e le opportunità legate alla ricerca di personale qualificato, al ricambio generazionale e al ruolo delle competenze artigiane per il futuro del settore. Un momento di ispirazione e confronto per riaffermare il ruolo strategico degli artigiani nell’economia italiana.
11:00; 12.30
STAND DEBIC: PADIGLIONE B5, STAND 032
Lo stand Debic a Sigep 2025 sarà il luogo ideale per scoprire il valore delle collaborazioni consolidate e delle nuove sinergie che animano l’ecosistema del brand. Insieme ad alcuni grandi protagonisti della pasticceria internazionale, verranno esplorate le infinite possibilità offerte dai prodotti Debic, studiati per semplificare il lavoro dei professionisti senza mai rinunciare alla qualità. Due le demo della giornata, entrambe con Antonio Cuomo: alle 11:00 con le Panne Debic, tecnicità e applicazioni e alle 12:30 con la pasticceria salata.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere