Questo è quello che propone l’Aperitivo degli antichi romani, iniziativa organizzata da MilanoCard, in programma al Foro Romano di Milano, da venerdì 18 novembre 2016, dalle 18.00 alle 20.00, tutti i giovedì e venerdì.
In questa occasione visitando il Foro Romano, si potrà entrare in una taberna e degustare vini e cibi ispirati alle tradizioni dell’antica Roma e alle ricette di Apicio il più illustre gastronomo dell’antichità. Le pietanze sono servite con stoviglie decorate a mano e serviti da un oste in costume. Non è un semplice aperitivo, ma un’esperienza che farà riscoprire un luogo simbolo di Milano e curiosità sui cibi che venivano preparati 2.000 anni fa con ingredienti che sono oggi di uso comune, ma che un tempo erano paragonati all’oro.
Per partecipare è necessario prenotarsi a [email protected].
La durata della degustazione è di circa 30 minuti, possono accedere al Foro massimo 15 persone alla volta.
Al termine dell’aperitivo è possibile visitare, con un biglietto separato, la vicina Cripta di San Sepolcro, da poco riaperta, e il cui pavimento è stato realizzato con lastre di marmo provenienti del Foro.
L'aperitivo apiciano, Foro Romano di Milano con ingresso da via dell’Ambrosiana, è tutti i giovedì e venerdì fino al 31/02/2017 dalle 18.00 alle 20.00
Per il mese di Dicembre il Foro Romano sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalla ore 17.30 alle ore 19.30.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere