Tutto pronto per decretare la prossima Nazionale Italiana di Pasticceria: l'8 settembre le selezioni. Prossimo obiettivo la Coppa d'Europa della Pasticceria 2024: dove qualificarsi per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025
Dopo il brillante podio dello scorso gennaio (nella foto), è tempo di guardare al futuro per il Club Italia Coupe du Monde de la Pâtisserie. Le selezioni per il nuovo Team Italy si svolgeranno Venerdì 8 Settembre, presso CAST ALIMENTI, a Brescia, storica “palestra” degli allenamenti e sede del Club Italia. Candidature aperte a tutti i pasticceri (evento formulato per la prima volta a coppie) per affrontare la novità annunciata: solo superando questa sfida tra squadre europee, l’Italia potrà accedere alla prossima competizione mondiale del 2025.
A contendersi un posto nel Team Italia, saranno compagini composte per la prima volta da due persone che dovranno sostenere le seguenti prove: torta gelato, pièce in zucchero, dessert al piatto da ristorazione e pièce in cioccolato. I due membri della squadra prima classificata andranno a comporre il nuovo Team Italia; il membro della squadra seconda classificata che avrà ottenuto il punteggio più alto, sarà il terzo componente del Team, mentre l’altro membro sarà riserva. Volontà del Club è poter valorizzare anche il singolo professionista meritevole.
Il nuovo Team rappresenterà l’Italia alla prossima Coppa Europa, selezione che si terrà all’interno del salone Sirha Europain 2024 (Parigi), dal 21 al 24 gennaio. Superata questa sfida l’Italia potrà accedere alla Coupe du Monde de la Pâtisserie 2025, il più prestigioso e rinomato concorso del settore a livello internazionale, che si terrà presso il salone di Sirha (Lione) a gennaio 2025.
Il Club Italia, presieduto da Alessandro Dalmasso, invita tutti i professionisti italiani a partecipare alle selezioni per valorizzare la pasticceria italiana e poter vivere un’esperienza indimenticabile.
Modulo di iscrizione e regolamento sul sito del Club, alla sezione “Come partecipare”.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere