Molino Dallagiovanna ha scelto la vetrina di Cibus 2024 per svelare mordiQUA®, la sua inedita base per pizza e focaccia. Noi l’abbiamo assaggiata in anteprima e ve la raccontiamo
mordiQUA, quando l’assaggi, chiudi gli occhi. Perché è perfettamente croccante fuori, ma delicata e leggera all’interno. Si scioglie in bocca e non è solo merito della farcitura golosa: succede anche quando l’assaggi “in purezza”. Ed è proprio quello l’assaggio che Molino Dallagiovanna tiene più in considerazione. Perché questa base, una delle novità 2024 dell’azienda emiliana, racchiude un percorso di mestiere molitorio che dura da quasi duecento anni. Ed ora arriva sul mercato in una nuova forma: non solo farine, ma anche un prodotto finito con la qualità che abbiamo imparato a riconoscere in Dallagiovanna.
Vediamo insieme di cosa si tratta e come farla diventare un’alleata preziosa per le proposte di ogni giorno.
Che cosa è mordiQUA e perché sceglierla
mordiQUA è un marchio registrato da Molino dallagiovanna. Si tratta di una base per creare infinite pizze e focacce ed è un prodotto precotto e abbattuto, con una temperatura al cuore di -18°C, da conservare surgelato.
Per rigenerarla, è sufficiente estrarla dal congelatore, condirla a piacere, terminare la cottura in forno e servirla.
«Abbiamo concepito un prodotto versatile e personalizzabile, capace di abbracciare le esigenze dei professionisti permettendo di standardizzare il lavoro. Con mordiQUA si può risparmiare tempo, velocizzare il servizio, ridurre gli sprechi» sottolinea Sabrina Dallagiovanna, Sales Marketing Manager di Molino Dallagiovanna.
Due versioni e cinque formati
mordiQUA è disponibile sui canali Horeca/foodservice in due versioni. mordiQUA® CLASSICA è ideale per chi ama una base croccante per pizza e focaccia, dal gusto tradizionale e dal colore dorato. mordiQUA® MULTICEREALE è invece per chi ama una base croccante per pizza e focaccia, dal gusto connotato e deciso e dal colore più scuro, grazie alla presenza di farina integrale, cereali e semi. I formati previsti sono 19×29 cm, 19×39 cm, 25×39 cm, 25×54 cm e Ø25 cm.
Gli ingredienti di mordiQUA
Le materie prime scelte per gli impasti sono 100% naturali (olio Evo, acqua, sale e Lievito Madre per assicurare una lievitazione naturale). Le farine Molino Dallagiovanna utilizzate per mordiQUA sono prodotte da grano lavato e da una macinazione lenta e a freddo, nel totale rispetto delle caratteristiche organolettiche dei chicchi. Si tratta di impasti ad alta idratazione, a riprova dell’importanza strategica che l’acqua riveste nella lavorazione dei prodotti Molino Dallagiovanna.
a cura di Alessandra Sogni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere