Intervista al maestro pizzaiolo Daniele Vaccarella, titolare dell'amata pizzeria palermitana, che ha fatto della ricerca sul'impasto la sua firma. Affiancandovi topping eccellenti.
Un locale moderno e colorato che sa essere caldo, accogliente: stiamo parlando di Ammodo, dove è possibile provare la pizza d’autore firmata Daniele Vaccarella.
Qui il maestro pizzaiolo lavora quotidianamente per garantire ai suoi ospiti la massima qualità degli impasti e dei topping ricercati della sue pizze.
Abbiamo intervistato Daniele Vaccarella per farci raccontare la sua idea di pizza e di pizzeria contemporanea. Ecco cos’ha raccontato ad Italian Gourmet.
Intervista a Daniele Vaccarella
Quando ha aperto Ammodo a Palermo?
A novembre 2022, precisamente martedì 15.
Come nasce il nome dell’insegna, che riporta anche la sua firma?
Avevo un’idea precisa: quella di voler accostare il nome del locale al mio, già moto conosciuto in città, in maniera chiara. Perché Ammodo? Perché è un approccio fondamentale per me, quello di fare le cose “a modo”. Ci ha pensato mia moglie e quando me l’ha proposto mi ha subito colpito.
Chi la affianca in questo progetto di successo?
Proprio mia moglie ma in generale tutta la mia famiglia, quindi anche le mie figlie. Posso poi contare su uno staff che conosco da anni e con cui ho sempre collaborato. Solo così ho potuto creare un brand che in breve tempo è stato percepito come sinonimo di competenza, affidabilità, professionalità.
Come descriverebbe l’ambiente del suo locale ad un cliente che viene a trovarla per la prima volta?
Accogliente, familiare, moderno. Ammodo è semplice ed essenziale, con i suoi bei colori e quel tocco di eleganza nella mise en place.
Come si compone il menu di Ammodo?
È un viaggio nel passato che comprende diversi miei cavalli di battaglia. Il tutto completato dalle pizze Ammodo, sempre all’insegna di ingredienti ricercati.
Come seleziona la materia prima per l’impasto e per topping tanto gustosi?
Prima passavo tanto tempo a visitare antiche botteghe, alla ricerca di prodotti di eccellenza siciliana che poi entravano nel mio menu. Adesso mi affido a D’AGO Eccelsi Cibi, che mi propone tantissimi prodotti di grande qualità e ha sempre nuove idee. Con questa realtà ho trovato quell0 stesso approccio accurato delle materie prime che ho anche io.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere