Valorizzazione, tutela, promozione, comunicazione dei grandi protagonisti
della pasticceria italiana: questi gli obiettivi del nuovo progetto che prende il nome di AMPI Lievitati
AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, lancia AMPI Lievitati, un nuovo progetto che nasce con l’obiettivo di sviluppare e comunicare una tipologia di prodotto, quella dei grandi lievitati, che rappresenta una delle eccellenze del mondo dolciario Made in Italy.
Il progetto nasce con lo scopo di promuovere la cultura dei grandi lievitati sia in seno ad Accademia sia presso un pubblico professionale e di appassionati.
Un gruppo di lavoro operativo, formato da Accademici, lavorerà infatti su una serie di attività tecniche e promozionali che avranno al centro i i grandi lievitati della tradizione italiana ponendosi come obiettivo anche quello di collaborare con chiunque vorrà porsi gli stessi obiettivi.
Lo scopo di AMPI Lievitati viaggia su un doppio binario: formativo e di comunicazione. Il primo avrà l’obiettivo di organizzare incontri tecnici per approfondire l’argomento dei lievitati. La comunicazione, invece, verrà gestita attraverso molteplici attività sui principali canali tradizionali e social.
Ulteriore obiettivo sarà quello di tracciare delle linee guida specifiche per identificare e
le caratteristiche di un lievitato di eccellenza a livello di ingredienti, di realizzazione, di proprietà organolettiche e anche, elemento fondamentale, di comunicazione e promozione all’estero.
La comunicazione del progetto verrà supportata con un logo tematico “AMPI Lievitati” che diventerà simbolo di tutte le attività del progetto e strumento di identificazione dei prodotti degli Accademici (confezioni, vetrofanie ecc.). Inoltre, il sito di Ampi si arricchirà di una sezione tematica dedicata al tema e che raccoglierà informazioni culturali e tecniche.
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere