Tutta AMPI, insieme alla nostra redazione, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia di Gianni Tomasi.
“Gianni è stato per noi un grande punto di riferimento e lo ricorderemo sempre per il suo sorriso coinvolgente, i suoi gesti di affetto e la grande dedizione che aveva per AMPI. Insieme ad altri colleghi, nel 1993 ha fondato l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Con la sua professionalità e le sue competenze ha insegnato molto a tutti noi e ha contribuito alla crescita della pasticceria italiana di alta qualità. A nome del Consiglio Direttivo e di tutti i membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani vogliamo ringraziarlo per quello che in questi anni ha donato a tutti noi. Lo ricorderemo con affetto e resterà per sempre nei nostri cuori.
Ciao Gianni”.
Il maestro Gianni Tomasi
Gianni Tomasi, fondatore e titolare della Pasticceria Tomasi dal 1968, ha avviato la propria attività dopo diversi anni di esperienza presso le migliori pasticcerie. Da sempre è stato coadiuvato dalla presenza costante della sua famiglia.
Seguire la filosofia di una continua ricerca della massima qualità e della salvaguardia dei prodotti tipici è sempre stato il suo principale obiettivo. Tale impegno è stato riconosciuto e premiato da Accademia Maestri Pasticceri Italiani con quattro medaglie d’oro: la prima per il miglior dolce tradizionale, il “Nadalin”. E poi per la miglior torta al cioccolato, per la pasticceria mignon e per il prodotto da forno al pistacchio.
Tra i dolci iconici il Pandoro, il Nadalin, i Baci di Giulietta, i Sospiri di Romeo, le favette dei morti, torte classiche, tradizionali e innovative.
Photo: apertura courtesy Pasticceria Tomasi – Facebook; ritratto Carlo Fico per AMPI
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere