Per il settimo anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con Anghió, il Festival del Pesce Azzurro: un vero e proprio viaggio del gusto alla scoperta dei migliori piatti a base di questa specialità adriatica, che si svolgerà dall'8 al 17 luglio a San Benedetto del Tronto, alla rotonda Giorgini.
Al Palazzurro di Anghió, aperto tutti i giorni dalle 18 alle 23, gli ospiti potranno scegliere tra una ampia offerta di ricette a base di pesce azzurro, preparati da esperti chef: acquistando un carnet di ticket da 15 euro infatti, sarà possibile scoprire le proposte culinarie, scegliendo tra quelle fisse e quelle che, invece, si alterneranno nel corso della kermesse. Qualche anticipazione? La Pasta al battuto di alici e frittura di paranza dello chef Ennio Nunziato, gli gnocchetti dell'Adriatico, burrata, sgombro, pomodoro scottato e ciabatta mediterranea proposti da Claudio Macci, il gelato di acqua di cozze e cozze in tempura proposto dall’Antico Caffè Soriano…
Per chi volesse invece accomodarsi a tavola, con l'iniziativa 50 sfumature di azzurro, si potrà entrare ogni giorno in un ristorante diverso: ai fornelli si alternano gli chef marchigiani che proporranno due menu alternativi, a prezzi diversi: 20 o 35 euro. Ad accompagnare il cibo, i vini piceni, sempre più apprezzati sul territorio nazionale, in particolare Passerina e Pecorino della Docg Offida, mentre per gli appassionati dell'aperitivo, nell'area Aperifish, si potrà scegliere tra una vasta scelta di cocktail con cui accompagnare stuzzichini di pesce.
Appuntamento dunque a San Benedetto del Tronto, dall’8 al 17 luglio, ma anche alla pagina Facebook Anghió Festival del Pesce Azzurro, Twitter @anghio_festival, e su Instagram anghio_festival.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere