La Creative Director di Vogue Japan inaugura a Cisternino un locale con friselle, vino e specialità pugliesi. Ma FrisellAnna è già pronto a diventare un format.
Anna Dello Russo, conosciuta nell’ambiente della moda come icona di stile per i suoi look stravaganti, si è ufficialmente avvicinata al mondo del food.
A Cisternino, nella sua amata Puglia, apre infatti in questi giorni FrisellAnna. Un locale che la Creative Director di Vogue Japan è ideato all’insegna del “think globally, act locally”
FrisellAnna: friselle, vino ed specialità pugliesi
Di fronte alla Porta del Purgatorio della Chiesa Madre, in un cortile del centro storico di Cisternino, FrisellAnna propone friselle pugliesi e buon vino. Così lo stile di vita sostenibile e slow trova la sua massima espressione nella semplicità perfetta del pomodoro e del basilico.
Ma il locale si presenta anche ai cittadini e ai visitatori come un contenitori in cui conoscere e scoprire eccellenze pugliesi ed italiane in generale, tra antiche preparazioni e realtà artigianali che resistono.
Il risultato è un indirizzo ora unico nel suo genere ma pronto eventualmente a moltiplicarsi. FrisellAnna è infatti nato proprio come un format. Capace di essere esportato in altre località e realizzato in collaborazione con Osteria Bell’Italia, storico indirizzo di ristorazione di Cisternino, e Manuel Bogliolo, fondatore dell’agenzia di comunicazione digitale MB Projects.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere