Il presidente dell’Associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana (APEI) ha visitato la pasticceria di Casal di Principe. Qui Nicola Goglia lo ha accolto e accompagnato in una visita speciale tra i laboratori e i banchi espositivi. Goglia è socio, pasticcere, responsabile di produzione e responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo della pasticceria fondata dal padre Emilio.
«La curiosità e la continua innovazione in termini di prodotto e aggiornamento professionale sono alla base del successo di “Emilio Il Pasticciere” – ha sottolineato Massari -. Nicola Goglia ha il merito di aver contribuito con il suo lavoro a regalare ogni giorno l’immagine di un territorio attraversato da importanti fermenti di riscatto. Anche per questo si conferma uno dei nostri Ambasciatori determinato a portare alta la bandiera della pasticceria italiana».
I cavalli di battaglia di “Emilio Il Pasticcere”
Il maestro Massari ha assaggiato, lodandoli, alcuni dei prodotti di “Emilio Il Pasticcere”. Dai dolci della tradizione come la sfogliatella, alla biscotteria artigianale, fino alla pasticceria moderna. Tra le creazioni di Emilio il Pasticciere c’è il “Roccobabà”, babà farcito con semifreddo alla vaniglia e ricoperto di cioccolato, dolce d’elezione della pasticceria di Casal di Principe.
«Il confronto con Massari è sempre un privilegio, ma soprattutto una spinta alla crescita professionale. La visita del Maestro ha una valenza simbolica e suggella un percorso iniziato ormai più di un anno fa. Un percorso che si basa sulla collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i professionisti di APEI, per accrescere quotidianamente il valore dell’alta pasticceria italiana» sottolinea Goglia. Il pasticcere dal 2022 è nell’Associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, grazie alla torta “Perla del Sud” a base di albicocche, ciliegie e cioccolato.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere