#ilFoodResiste

Apparecchiature personalizzate, cannucce e kit “à porter”: come cambia il nostro modo di mangiare

Modi e modalità di accoglienza sono cambiati e anche pranzare o cenare fuori casa necessita, oggi più che mai, di accortezze “speciali”, lo abbiamo visto con il ghiaccio “on the go” per bar e ristoranti, e con molte soluzioni delivery che si avvalgono di confezioni sottovuoto igienicamente ineccepibili. Ma come fare quando organizziamo un cena a casa o con il classico “pranzo da scrivania”? Bisognerà più che mai avere attenzioni particolari, e modularsi su diverse idee di personalizzazione, che mantengano alti gli standard di igiene.

Fra le idee “tailor made” ne abbiamo trovate alcune, che faciliteranno la mise en place (fuori e dentro casa) e l’esperienza “drink”.

L’azienda toscana IVV presenta infatti la nuova collezione “Unforgettable”, una linea di piatti, bicchieri e caraffe tutti da personalizzare, semplicemente con un gessetto! Unforgettable è stata studiata proprio per rendere indimenticabili tutti gli elementi tavola e per evitare che si confondano, soprattutto in cene (si spera presto) numerose. Si può scrivere sulla superficie dei bicchieri o indicare il contenuto di una caraffa grazie ad eleganti bordi neri… e poi basta mettere tutto in lavastoviglie e tutto torna come prima!

Per gli amanti dei cocktail dal marchio americano Zoku, distribuito in Italia da KÜNZI, arriva invece Pocket Straw, una cannuccia per uso personale, pratica e funzionale da portare comodamente in un taschino o agganciata al porta chiavi, grazie alla sua custodia superigienica.
Non è usa e getta, non è ingombrante, anzi, è telescopica, è igienicamente funzionale – anche con la mascherina d’obbligo – e soprattutto è personale e riutilizzabile. Pocket Straw è in acciaio 18/10 e silicone, lavabile in lavastoviglie ed è venduta con la custodia dotata di anello e una spazzola per una pulizia approfondita.

Sempre KÜNZI presenta KILNER, un All-in-One to go Set. Un barattolo in vetro ermetico con tappo a vite in acciaio e forchetta per conservare e consumare cibi caldi e freddi in modalità outdoor.  Pratico nell’utilizzo, sotto il tappo ha un imbuto contenitore in silicone per i condimenti e un’impugnatura e una base in silicone per una presa sicura. Un lunch box perfetto per consumare il cibo ovunque fuori casa e facilmente lavabile in lavastoviglie.