Arte bianca per l’Italia è un nome nato un po’ per caso da un gruppo di amici che hanno deciso di unire gli sforzi per utilizzare il tempo “forzatamente” libero che il Covid-19 ha messo a loro disposizione. L’idea è quella di tenere compagnia a chi è rimasto a casa svelando i segreti della panificazione, della pasticceria e della pizzeria.
La prima iniziativa è stata quella di creare il challange #ChallengeIoImpastoACasa, una serie di video ricette per riprodurre a casa i prodotti sfornati ogni giorno nei laboratori professionali.
A farne parte un folto gruppo di artigiani riuniti da Selezione Casillo e da uno dei suoi consulenti, Salvatore Vullo, che dalla sua Sicilia ha chiamato moltissimi amici professionisti che si sono alternati nel proporre delle mini-mastreclass “domiciliari”.
L’iniziativa è piaciuta molto e le visualizzazioni sono fioccate fino a superare le 60.000. Un successo davvero sorprendente che ha portato i professionisti coinvolti a ringraziare chi li ha seguiti attraverso dirette instagram e un video che sta girando su facebook.
A grande richiesta, continuano quindi le diretta, a partire già da lunedì 30 marzo alle 17.30, quando Salvatore Vullo ed Elisa Sommariva si cimenteranno con la ricetta di una torta moderna, dall’impasto alla decorazione. Inutile dire… stay tuned.
a cura di Atenaide Arpone
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere