Gli associati Assogi hanno incontrato a Dubai importanti protagonisti del settore ospitalità. Sui canali digitali Assogi e sulle riviste di Italian Gourmet le interviste esclusive, che anticipano i trend e le opportunità della ristorazione e dell’ospitalità del futuro
Assogi a Dubai per scoprire le tendenze che ispireranno gli artigiani nel prossimo futuro. Il viaggio-studio Dubai è parte fondamentale del progetto di formazione e coaching sviluppato per Assogi da GP Studios – Giacomo Pini, consulente e formatore specializzato in ambito horeca.
L’obiettivo è far acquisire e consolidare negli associati conoscenze utili nell’ambito della consulenza imprenditoriale per la realizzazione di business vincenti nei settori dell’ospitalità e dell’accoglienza, per fare la differenza nel mercato, attraverso la formazione ed esperienze dedicate.
Dubai è stata scelta per la sua concentrazione multi target di prodotti e servizi dedicati all’accoglienza: crocevia di culture e nuovi format, un mix perfetto per scoprire le nuove tendenze e i mood del futuro, con confronti e proposte. Durante le tre giornate full-immersion, gli associati hanno potuto infatti interagire con manager, chef, baker e pastry chef, stakeholder di settore, nonché visitare le cucine professionali di hotel, resort e ristoranti.
Dubai: Assogi ospiti del Royal Atlantis
Importanti le esperienze, come quella al Gastronomy breakfast del Royal Atlantis, con le interviste agli chef Nik Adil, Jagdeep Rawat e al pastry chef Christophe Devoille; altri confronti al Toro Toro con l’Assistant Director F&B Giacomo Vezzo, al Chanca by Coya – Four Seasons Resort, con il F&B manager Marcello, al Mazmi coffee&more con Ilaria Paci, al Pierchic della chef Beatrice Segoni, con l’Assistant manager Alessandro Farinelli e il sous chef Gabriele Cini, all’Address Beach – Zeta 77, con il Director of sales Lorenzo Coppo e l’executive sous chef del ristorante Lì Brasil, lo chef Bouchta Lamnouar. E ancora al Mandarin Oriental, al Tasca Josè Avillez Restaurant, con l’assistant F&B manager Florian Strassguertl e il general manager Joao Vicente Rocha. Il progetto non si esaurisce qui: in collaborazione con la consulente e giornalista di Italian Gourmet Lorenza Dalla Pozza, informazioni, foto, video e interviste ai diversi protagonisti del settore ospitalità, verranno divulgati sul sito e sui canali digitali Assogi, nonché attraverso articoli dedicati sulle nostre riviste.
Assogi è una realtà unica in Italia: un Consorzio indipendente che da oltre 35 anni propone soluzioni personalizzate altamente qualitative per il food service equipment, attraverso una rete di associati selezionati su tutto il territorio nazionale.
Oltre all’altissima competenza su prodotti e servizi, ciò che contraddistingue il gruppo è la continua ricerca di eccellenza, senza dimenticare il fondamentale “fattore umano”.
Ancora oggi idee e strategie si traducono in operatività al servizio del settore, in un percorso caratterizzato, da sempre, dalla condivisione di esperienze, dal perseguire obiettivi comuni, dal confrontarsi costantemente con il mercato e con i produttori, oltre che dalla costante formazione professionale e dall’innovazione.
Per info: [email protected]
a cura di Lorenza Dalla Pozza
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere