Il progetto, ideato dal sommelier Daniele Sottile, in scena a Milano da giovedì 9 a lunedì 13 febbraio 2023.
Si chiama Avvinamenti il nuovo progetto di Daniele Sottile, una kermesse che vedrà protagonisti a Milano produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, selezionati da Sottile stesso assieme al suo team di esperti.
La prima edizione di Avvinamenti
Nelle cinque giornate di febbraio 2023 Avvinamenti proporrà una fitta agenda di occasioni dove le Cantine e i loro vini saranno al centro dell’attenzione permettendo tanto agli appassionati quanto ai professionisti di sperimentare, imparare e aggiornarsi.
Cocktail, brunch, cene, masterclass, sempre con ricercati abbinamenti cibo vino e altre esperienze multisensoriali.
Non mancherà un grande banco d’assaggio – domenica 12 dedicato agli appassionati, lunedì 13 riservato agli operatori – in cui saranno presenti personalmente i produttori.
Il tutto in via Tortona 31, nel cuore del distretto milanese del design, in uno spazio contemporaneo nato dal recupero di un ex opificio con al suo interno bistrot, cucine e infrastrutture digitali.
L’idea di Daniele Sottile
«Assieme ai miei partner e amici Luca Carraro e Sergio Ronchi ho lavorato molto al progetto. Con Avvinamenti riteniamo di aver realizzato qualcosa di speciale e soprattutto di aver trovato una formula che darà respiro e continuità, arricchendo l’iniziativa di proposte di valore che svilupperemo lungo tutto l’anno», ha precisato Sottile.
Sul sito ufficiale si possono acquistare il biglietti per i molteplici eventi in calendario.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere