Questa festività tradizionale cinese, legata alla condivisione e all'armonia familiare, viene omaggiata con piatti da gustare insieme alle persone care.
In concomitanza con la Milano Fashion Week, Ba Restaurant celebra la Festa della Luna 2024 con un menu degustazione speciale, dal 17 al 22 settembre. Questa festività tradizionale cinese, legata alla condivisione e all’armonia familiare, viene omaggiata con piatti da gustare insieme alle persone care.
Un menu esclusivo per la Festa della Luna 2024
Il percorso degustativo per la ricorrenza comprende una selezione di sei dim sum, involtini primavera con spaghetti di soia, tagliatelle di riso con manzo e maiale Dongpo, accompagnati da pane cinese, gamberi con salsa spicy mayo e calamari croccanti.
Non mancano verdure cinesi di stagione e un dessert esotico a base di litchi, lampone e cocco.
Il tutto a 88 euro a persona, bevande escluse.
Il mooncake: simbolo di fortuna e unione
A chiudere il menu, Ba Restaurant propone mooncake artigianali con ripieno di semi di loto o alla pesca, accompagnati da tè oolong. I dolci, simbolo di fortuna e felicità, saranno presentati in eleganti confezioni disegnate dall’artista milanese TerraCut_Lab.
Un’occasione per riscoprire il piacere di condividere, immergendosi nella millenaria cultura cinese, durante una delle settimane più vivaci di Milano.
MOONCAKE: LA RICETTA DEI TIPICI DOLCI CINESI DI QUESTA FESTIVITÀ
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere