Selezione, rigore, esperienza, fedeltà alle origini e avanguardia tecnica, ma soprattutto di sinergia costante con i propri clienti. Le bagne per pasticceria Distillerie Camel sono tutto questo e anche di più.
Da sempre, le Distillerie Camel hanno puntato alla simbiosi fra l’artigianalità, rimasta intatta dalle origini, e l’innovazione. La continua ricerca e la immancabile collaborazione con i professionisti confermano l’azienda tra i leader nella lavorazione di bagne per pasticceria.
Prodotti per professionisti creati con i professionisti
Nel corso degli anni, Distillerie Camel ha stretto numerose collaborazioni con le migliori scuole del settore in Italia. Lo scopo non è solo promuovere e formare sui prodotti, ma soprattutto realizzare nuove linee guida e soluzioni per la pasticceria moderna.
Le bagne per pasticcera Camel: ecco il segreto della qualità
Quali sono i punti focali del successo delle bagne per pasticceria Camel?
- Distillazione 100% artigianale.
- Attenzione alle caratteristiche delle materie prime. Sempre fresche e di primissima scelta.
- Produzione manuale. Da oltre 75 anni nella distilleria di Povoletto (Udine) si riproducono gli stessi gesti e rituali alla ricerca continua della massima qualità.
- Per ottenere il miglior distillato e concentrare la parte aromatica, si utilizza unicamente il bagnomaria e il vapore diretto.
- Viene utilizzato il solo cuore del distillato.
- Per le bagne per pasticceria a base di frutta e agrumi vengono scelti alambicchi botanici a bagnomaria. Distillazione morbida, ideale per preservare al massimo gli aromi più delicati.
- Le bagne per pasticceria a base di erbe e spezie sono prodotte attraverso tradizionali processi a infusione manuale in piccoli contenitori di acciaio. L’estrazione aromatica avviene in alambicchi botanici a vapore.
Scopri tutte le novità 2021 sul primo numero de Il Pasticcere e Gelatiere italiano!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere