Il Panificatore Italiano

iba 2025 sarà a Düsseldorf

La fiera internazionale della panificazione si sposterà, per il 2025, da Colonia, la sede tradizionale, al Fairground di Düsseldorf. L’evento si terrà dal 18 al 22 maggio.

Oltre l’80% dello spazio disponibile del Fairground di Düsseldorf è già stato prenotato. Gli operatori del mercato della panificazione e pasticceria stanno sviluppando nuove idee, prodotti innovativi e soluzioni creative in preparazione della prossima edizione di iba 2025 che andrà in scena dal 18 al 22 maggio. Sostituendo l’Isar con il Reno e l’autunno con la primavera, iba si sposterà da Monaco a Düsseldorf per la sua edizione del prossimo anno. Una cosa, tuttavia, rimarrà la stessa: la qualità e la varietà innovativa dei prodotti della fiera leader della panificazione a livello mondiale.

 

iba 2025 la planimetria

iba 2025: il sito espositivo

L’evento si svolgerà in un totale di 7 padiglioni del centro espositivo, con dimensioni e disposizione diverse da quelle di Monaco. Organizzata nei padiglioni 9-15 del Fairground di Düsseldorf, iba 2025 promette un portafoglio prodotti più vario che mai. Con una superficie di oltre 98mila metri quadrati, la fiera della panificazione metterà in mostra tutto ciò che l’industria globale ha da offrire. La sua struttura di base rimarrà la stessa, divisa nelle categorie di prodotti ormai familiari ai visitatori della kermesse tedesca. Tendenze e innovazioni nella tecnologia e nelle attrezzature di produzione saranno esposti nei padiglioni da 9 a 13. La tecnologia di confezionamento occuperà il padiglione 9. I padiglioni 13 e 14 presenteranno la panificazione artigianale, mentre le materie prime e gli ingredienti saranno al centro della scena nel padiglione 15.

 

iba 2025 i prodotti

iba 2025: ecco i temi principali

iba 2025 evidenzia i temi principali dell’industria di oggi, offrendo le soluzioni per avanzare verso il futuro informati, formati e digitalizzati. Nel settore della panificazione tutto ruota attorno all’artigianato tradizionale e moderno e alla formazione professionale. In tema di digitalizzazione, iba 2025 presenta nuove modalità per implementare il mercato del bakery: dall’ottimizzazione e automazione dei processi con l’intelligenza artificiale alla possibilità di fidelizzare i clienti attraverso nuovi canali di vendita. Il tema delle tendenze alimentari si concentra sui nuovi prodotti lanciati a livello globale e sulle possibilità offerte da ingredienti alternativi. I temi principali si rifletteranno nel programma del palco, negli stand degli espositori e nei punti salienti della fiera.

 

Iba 2025 baking new ways

Baking New Ways

“Baking New Ways” è il claim con il quale iba 2025 si presenta e si promuove da qui a un anno. Letteralmente significa “cuocere in nuovi modi”, in pratica serve far emergere spunti e idee innovative. Grazie a diversi attori del mondo bakery, infatti, la campagna promozionale presenterà i punti salienti di iba 2025. Il file rouge che unisce tutte le storie e le visioni che saranno messe in scena è, naturalmente, la panificazione. Ciò che emergerà potrà essere seguito, passo dopo passo, fino a maggio 2025 qui.

a cura di Anna Celenta