Il Pasticcere e Gelatiere

Belcolade Award 2023: tutto pronto per la finale del 17 novembre

Il 17 novembre nel nuovissimo Innovation Center di Puratos a Milano, si terrà la finalissima del Belcolade Award 2023 che decreterà il miglior cioccolatiere italiano under 30 secondo Belcolade

Mancano pochi giorni alla finale del Belcolade Award 2023, il concorso che eleggerà il campione italiano under 30 di cioccolateria secondo Belcolade.

A giudicare i candidati, una giuria composta da professionisti come Davide Malizia, che è il Presidente, Marco De Vivo, Rocco Scutellà, Emanuele Valsecchi e Luca Mannori. Con una gradita sorpresa per i canditati: a giudicarli anche il pluripremiato Thierry Bamas, Campione Europeo di Pasticceria nel 2003, Campione Europeo di Zucchero Artistico nel 2005, Campione del Mondo di Semifreddi a Rimini nel 2010 e Meilleur Ouvries de France nel 2011.

Durante la finale del Belcolade Award 2023, che è in programma il 17 novembre nell’Innovation Center di Puratos a Milano, a contendersi il titolo saranno sei giovani pasticceri molto promettenti, chiamati a creare proposte creative, golose con l’aggiunta di un “ingrediente” particolare: la sostenibilità.

La finale di Milano, in diretta streaming

I candidati sono 6 (per maggiori dettagli clicca qui) e saranno chiamati a un ultimo sforzo, quello della finale, che si terrà a Milano il prossimo 17 novembre e verrà trasmessa in streaming sui canali Facebook e Youtube sia di Italian Gourmet sia di Belcolade Italia.

In quest’occasione saranno decretati i tre vincitori, che saranno selezionati sulla base di tre prove specifiche (per maggiori dettagli clicca qui).

Ricordiamo che il primo classificato del Belcolade Award 2023 avrà la possibilità di partecipare al Cocoa Trip, un viaggio in un Paese di origine del cioccolato Belcolade; il secondo classificato vivrà l’esperienza di un Corso Luxury della Aromacademy, fondata da Davide Malizia; il terzo, infine, riceverà una fornitura di 50 Kg di cioccolato Belcolade.

 

a cura di Atenaide Arpone