Tutte le novità dell'alta cucina nostrana selezionate da Italian Gourmet.
Non sono molte ma sono molto succulenti le novità del nuovo bollettino degli chef!
Superata la metà del mese, in vista di febbraio ricomincia il movimento nell’alta cucina italiana. La notizia sicuramente più eclatante per il settore è l’inaspettata chiusura del ristornte Bros’ di Lecce.
Ma ci sono anche grandi nomi come Cracco e Locatelli… Tutto nel nuovi bollettino degli chef targato Italian Gourmet.
Bollettino degli chef, febbraio 2025
Floriano Pellegrino e Isabella Potì
Floriano Pellegrino e Isabella Potì, gli chef alla guida del ristorante stellato Bros’ di Lecce, hanno annunciato la chiusura definitiva del locale.
Dopo anni di sperimentazioni culinarie e critiche contrastanti, il loro ambizioso progetto giunge al termine. Conosciuti per il loro approccio innovativo e talvolta provocatorio, i due chef si dedicheranno ora a nuove sfide.
La chiusura segna la fine di un capitolo importante nella scena gastronomica italiana ma i due promettono di tornare presto con una nuova avventura.
Carlo Cracco
Carlo Cracco, tra gli chef chef più noti d’Italia, è stato scelto come nuovo consulente gastronomico per il Grand Hotel Castrocaro Terme.
Con il suo talento e la sua visione innovativa, Cracco si occuperà di valorizzare l’offerta culinaria della struttura.
Giorgio Locatelli
L’amato giudice di Masterchef aprirà un nuovo ristorante all’interno della prestigiosa National Gallery di Londra.
Qui dovrebbe proporre i suoi piatti ispirati alla cucina italiana. L’iniziativa consolida il suo ruolo come ambasciatore della tradizione culinaria nostrana all’estero.
Guglielmo Araldo
Il ristorante La Porta di Bologna è pronto a un importante cambiamento in cucina. Si affida infatti al talento dello chef Guglielmo Araldi.
Con una visione culinaria moderna e una grande attenzione alla qualità degli ingredienti, Araldi guiderà il ristorante verso una nuova fase.
In apertura: Floriano Pellegrino e Isabella Potì
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere