Grande Cucina

Food trend negli USA: 3 ottimi brunch a Miami, Florida

Segnatevi subito queste interessanti opzioni per il Brunch a Miami e scoprite tutto il necessario per viaggiare negli USA con l'ESTA.

Viaggiare all’estero è fonte di grandi avventure e dà la possibilità di fare esperienze nuove e vivere in modo diverso, almeno per un po’. Tuttavia, questo non significa che all’estero non si possano mantenere anche alcune delle proprie abitudini. Se nel fine settimana non sapete rinunciare a un bel brunch fuori, perché non cercare il posto perfetto per mantenere questa tradizione anche in ferie?

Gli Stati Uniti sono pieni di posti splendidi da esplorare, ma c’è qualcosa di speciale nelle spiagge dorate, i grattacieli e l’atmosfera latino-americana di Miami che la rende diversa da qualsiasi altra città. La primavera è uno dei periodi migliori per viaggiare in Florida. Sebbene il clima permetta di mangiare all’aperto tutto l’anno, il periodo dell’anno tra fine marzo e maggio è abbastanza secco da permettervi di trascorrere qualche ora di tranquillità al sole con uno o due calici di mimosa, il cocktail da brunch per eccellenza.

Destinazione Miami

Per recarsi a Miami, o in qualsiasi altra parte degli Stati Uniti, è necessario un richiedere un visto o un ESTA. Fortunatamente, è possibile richiedere l’ESTA online in modo semplice e veloce compilando un modulo. Dopo aver sistemato i vostri documenti di viaggio, potete finalmente pianificare la vacanza e informarvi sui locali migliori per il brunch a Miami. Sia che si tratti di locali storici o nuovi ristoranti di tendenza in città, troverete sicuramente il posticino che fa per voi.

Miami

Le Bouchon du Grove

Nascosto nello splendido quartiere verde di Coconut Grove, questo accogliente bistrot francese è un grande classico della zona. Si tratta di un affascinante bistrot che appena entrati vi sembrerà un po’ striminzito, ma questo non fa che contribuire alla sensazione di stare pranzando in un accogliente ristorante di Lione. Quando splende il sole (cosa che accade spesso), il ristorante spalanca le portefinestre facendovi sentire un tutt’uno con i fiori di bouganville, le palme e gli enormi baniani (gli alberi più grandi del mondo!) che lo sovrastano.

Non appena ci si siede si viene subito accolti con un flute di champagne e si può scegliere da un ampio menu che spazia dai tradizionali croissant al burro al croque monsieur, diversi tipi di omelette, pancakes e pain perdu. Chi desidera ordinare qualcosa di più sostanzioso potrà optare per la zuppa di cipolle, la tartare oppure la fricassea di pollo con risotto ai funghi porcini, uno dei punti forti del menu. Insomma, qui i classici la fanno da padrone e il fascino del locale non ha eguali a Miami.

R House

Attualmente uno dei locali più in voga in città per il brunch, R House offre un menu contemporaneo dal rinomato tocco latino di Miami. Arepas farcite di costine brasate al caffè ed empanadas con mojo di maiale e mais grigliato sono solo alcuni dei piatti che rendono R House un ristorante molto interessante per il brunch. Se siete alla ricerca di un pasto muy Miami, siete nel posto giusto.

R House ospita anche un Drag Brunch, ossia un brunch e spettacolo di drag queen messi insieme. A un prezzo fisso di 55 dollari, potete assistere a uno spettacolo divertente mentre gustate french toast alla cannella con sciroppo di guava, pollo fritto e arroz moro, un piatto caraibico composto da fagioli e riso. Per accompagnare questi piatti golosi potete ordinare mimosa, mojito e sangria a volontà, tutto incluso nel prezzo.

The Rusty Pelican

Gli amanti dei frutti di mare e dei bei panorami non devono lasciarsi scappare The Rusty Pelican. Si trova lungo la Rickenbacker Causeway, la strada che collega la terraferma di Miami alle isole di Virginia Key e Key Biscayne, di fronte allo skyline in continua crescita del centro. Sia che pranziate sull’acqua o all’interno, avrete una vista sull’Oceano Atlantico in tutto il suo splendore e i più fortunati potrebbero anche avvistare uno o due delfini.

Sul menu è possibile trovare qualcosa per tutti i gusti, ma il piatto forte è senza ombra di dubbio il pesce. Patate fritte ricoperte di caviale e crème fraiche alla vodka, uova alla benedict con aragosta, diversi tipi di sushi, ostriche e ceviche la fanno da padrone. Naturalmente, trattandosi di un brunch, i più tradizionalisti possono trovare anche piatti da colazione come french toast con mele al cognac o pancakes con crema ai mirtilli. Tra i vari tipi di cocktail disponibili figura una curiosa limonata alla lavanda e carbone attivo.

Viaggiare negli USA con l’ESTA

Miami è una destinazione culinaria unica negli Stati Uniti. L’influenza dell’America Latina è onnipresente nel cibo, nell’atmosfera e nel clima tropicale. Se dopo Miami desiderate visitare un’altra zona degli Stati Uniti, l’ESTA rimane valido per 2 anni a patto che anche il passaporto utilizzato per la richiesta sia valido. L’ESTA vi consente di viaggiare per un massimo di 90 giorni consecutivi per tutte le volte che volete all’interno del periodo di validità.

Chi si reca negli Stati Uniti in gruppo, che sia con amici o familiari, può anche fare una richiesta ESTA per più persone contemporaneamente. Si tratta di un’opzione molto comoda, poiché consente di compilare recapiti e dati relativi al viaggio una volta sola. Inoltre, visto che tutta la corrispondenza relativa all’ESTA verrà recapitata a una persona sola, sarà poi più facile ritrovare i documenti necessari per il viaggio.

Foto: Unsplash

a cura di Redazione Italian Gourmet per ELECTRONIC VISA SOLUTIONS B.V.