Non si contano i grandi nomi della pasticceria che sono intervenuti a World Pastry Stars 2022.
A partire dai maestri pasticceri internazionali: sul palco con Iginio Massari i Mof francesi Jean-Paul Hevin e Thierry Bamas, lo svizzero Francois Stahl, l’olandese Frank Haasnoot, l’americano Roy Shvartzapel.
Dalla Spagna poi Paco Torreblanca, eletto Miglior Pasticcere del Mondo 2022, e Jordi Roca, insignito del nuovo Grand Prix WPS Miglior Pastry Chef del Mondo.
I nuovi Italian Pastry Awards hanno poi visto trionfare Vincenzo Tiri, Davide Malizia, Alessandro Bertuzzi, Stefano Laghi, Benito Odorino, Lavinia Franco e Marco Battaglia.
Ma sono molte altre le stelle della pasticceria che, impegnate in attività o sedute in platea, hanno animato la giornata. Da Claudio Gatti, presidente di Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, ad Achille Zoia, da Marco Pedron a Mario Bacilieri. Ancora Gino Fabbri, Vincenzo Santoro, Nicola Pansa, Denis e Andrea Buosi. E gran finale con Diego Crosara.
Carmen Vecchione: workshop con illy e Università del Caffè
Presente anche Carmen Vecchione, affiancata da illy e Università del Caffè. Nel pomeriggio del 3 ottobre, in una delle sale dell’hotel Melià, ha riscosso grande successo il workshop tenuto dalla pasticcera, che ha dimostrato quale alleato prezioso e versatile possa essere il caffè in pasticceria.
Chiedi al maestro. Il nuovo format con Anna Sartori
Assieme ad illy a WPS 2022 anche Anna Sartori, direttamente da Erba. È stata lei la protagonista di Chiedi al Maestro, il nuovo format di World Pastry Stars che ha consentito agli ospiti di prenotare del tempo tutto per sé con i più noti pasticceri, così da chiedere consigli e sciogliere ogni dubbio.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere