Eppinger Caffè 1848 è pronto ad abbracciare i desideri di convivialità del nostro tempo. Il caffè storico apre al moderno grazie a un’intuizione di Spazio Genio.
Il caffè storico di Trieste è stato ristrutturato alcuni mesi fa e l’intervento è stato affidato a Spazio Genio: Eppinger Caffè 1848 è il luogo dove si vuole manifestare il “sapore della convivialità”, con aperitivi, pranzi, incontri, mostre, conferenze, o semplicemente sorseggiando uno squisito caffè. L’azienda milanese è stata scelta per la sua capacità di risolvere alcune problematiche tecnico-funzionali che sembravano insormontabili.
La svolta progettuale ha consentito di sviluppare un importante banco rivolto su via Dante. Oltre a valorizzare l’imponente scala di rovere che permette l’accesso alla sala al primo piano. Un progetto tanto semplice, quanto efficace!
Con Spazio Genio design, storia e funzionalità
Il design del locale è stato curato in tutti i dettagli.
- Un banco bianco sospeso, con i soli colori della pasticceria, dei lievitati, del salato e della vaso cottura.
- Il retrobanco, sempre bianco, ha fasce verticali verde erba e rosso mattone, colore del packaging dei dolci Putiza e Presnitz.
- Le pareti sono marrone-vinaccia, colori per antonomasia del caffè storico.
- Infine tanta luce, che gioca con le sue rotondità geometriche.
Le specialità tradizionali e moderne del caffè storico
Eppinger Caffè 1848 propone prodotti artigianali dolci e salati di alta qualità. Il caffè storico vanta una lunga e antica tradizione pasticcera. Si possono gustare Presnitz, Putiza, Pinza, le Fave, il Marzapane e le Mulette. Accanto a esse c’è un’ampia scelta di proposte più moderne. Nei prodotti di pasticceria si fondono e si completano i sapori del Mediterraneo, gli aromi di paesi lontani e i gusti dell’Europa Centrale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere