Albert Adrià ha aperto ieri, 8 novembre, il primo “Cakes & Bubbles” negli spazio delll’Hotel Café Royal di Londra, in Regent Street
(di Alessandra Dammone, foto @Jade Nina Sarkhel)
Una nutrita folla ha accolto con britannico entusiasmo la pastry star Albert Adrià, per la sua prima apertura lontana dal paese natio, quella del nuovo format “Cakes & Bubbles”.
Dopo la felice esperienza del 2016, anno in cui aveva gestito per 50 giorni un pop up di grande successo all’interno dell’Hotel Café Royal di Piccadilly (Londra), il World’s Best Pastry Chef torna a Londra, nella stessa location, questa volta per restare.
Il ristorante omette con nonchalance le portate principali per dedicarsi ai dessert, suddivisi tra proposte alle frutta, gelati e sorbetti, sweet bites e dolci neoclassici come l’air-pancake, e bollicine, con una discreta scelta non soltanto di champagne, vino e prosecco, ma anche di vini dolci come il Passito di Pantelleria. È inoltre possibile degustare in esclusiva mondiale il dolce firma di Albert Adrià, la sua celebre cheesecake alla nocciola e cioccolato bianco a guisa di ruota di formaggio, rimossa per l’occasione dal menu del Tickets, lo stellato ristorante di tapas dello chef, a Barcellona.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere