Si rivolge alle giovani leve della pasticceria sotto i 22 anni di età il Campionato Italiano Pasticceria e Cioccolateria Juniores organizzato da Conpait col patrocinio della Presidenza della Repubblica in collaborazione col Sigep. La competizione, che quest'anno ha quale tema "Arte e Moda", si tiene a Penne (Pe), presso il Monastero dell’Ordine Gerosolimitano Palazzo del Gusto, sede anche della premiazione. Ai ragazzi il compito di illustrare e declinare il tema attraverso l'elaborato artistico in zucchero o cioccolato in armonia anche con i prodotti richiesti, ovvero la monoporzione e la realizzazione di un cioccolatino. Partner dell’evento anche Torrefazione Dubbini della Diemme che consolida anche in quest’occasione la sinergia con Conpait iniziata fin da Expo 2015 e maturata con il Concorso nazionale per giovani pasticceri e gelatieri Wake Up Coffee & Espresso Ice Cream al Sigep 2016.
Alla competizione, che si svolgerà sabato 7 maggio, è possibile iscriversi fino al 15 aprile 2016. Il vincitore, che dovrà confrontarsi con altri 9 concorrenti sul tema "Arte e Moda", andrà a formare la squadra che rappresenterà l’Italia al Campionato del Mondo del 2018.
Per qualsiasi informazione e per iscriversi consultare la pagina facebook Confederazione Pasticceri Italiani o il sito www.conpait.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere