Sarai tu a sfornare il Panettone da Maestro?
Un evento speciale è all’orizzonte che coinvolgerà uno dei più celebri maestri pasticceri italiani: il grande Sal De Riso. La data da segnare sul calendario è il 4 settembre 2024.
Preparatevi a qualcosa di unico che celebrerà la passione per un grande lievitato, possiamo dire il Re delle feste: il Panettone.
Questa sarà la prima edizione della competizione amatoriale sul panettone tradizionale, un progetto nato dall’unione della sapienza nell’arte molitoria di Molino Colombo e dell’arte dolciaria del Maestro Sal De Riso.
Sarà un’esperienza unica da vivere dove voi sarete i veri protagonisti insieme al vostro miglior panettone, il quale verrà valutato da una giuria presieduta dal Maestro Sal De Riso e composta da altri grandi volti nel campo della pasticceria italiana; il tutto all’interno dell’Accademia della Farina di Molino Colombo.
Non capita tutti i giorni di essere giudicati e magari di vincere anche il premio “Panettone da Maestro”. Se tu sarai il vincitore, come ciliegina sulla torta, avrai la possibilità di trascorrere una giornata a Minori, in Costiera Amalfitana, per accrescere ancora di più la tua formazione e la tua curiosità sul mondo della pasticceria a fianco del Maestro Sal De Riso nel suo laboratorio.
In un mondo dove i lievitati sono da sempre il fiore all’occhiello della pasticceria professionale, Molino Colombo ha voluto spostare il focus sul grande pubblico amatoriale che, negli ultimi anni, ha intrapreso una crescita personale da un punto di vista formativo molto alta. Per questo a Molino Colombo è sembrato giusto creare qualcosa per voi che vi cimentate in elaborate preparazioni dentro le vostre cucine domestiche.
Continuate a seguire Molino Colombo anche sui suoi canali social e sul sito web per non perdere gli aggiornamenti e le varie anticipazioni delle prossime settimane.
Non potete mancare, preparatevi a far parte di un’avventura senza precedenti. Molino Colombo insieme al Maestro Sal De Riso aspetta i vostri panettoni!
Stay tuned… Il meglio deve ancora venire!
a cura di Redazione Italian Gourmet per Molino Colombo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere