La 46ª edizione di Sigep si è conclusa con un successo senza precedenti, consacrandosi come evento di riferimento per il settore del foodservice dolce a livello globale.
a cura di Redazione Italian Gourmet
La 46ª edizione di Sigep si è conclusa con un successo senza precedenti, consacrandosi come evento di riferimento per il settore del foodservice dolce a livello globale.
I numeri parlano chiaro: oltre 1.300 brand espositori, un incremento del 14% delle presenze totali e un incredibile +26% di visitatori internazionali, il dato più alto mai registrato.
Visitatori da 160 Paesi hanno animato questa edizione, con una crescita significativa delle presenze da Germania, Spagna, Stati Uniti, Medio Oriente, Africa e America Latina.
Il cuore pulsante di Sigep 2025 è stato il dialogo tra tecnologia e innovazione, con un focus sulle filiere, attrezzature e ingredienti del futuro. Grazie a Sigep Vision, l’evento si è confermato un punto nevralgico per anticipare i trend globali del settore.
Il networking è stato protagonista assoluto con oltre 5.500 business meeting tra espositori, 545 top buyer da 79 Paesi e 3.300 buyer europei del Premium Program.
Le novità di Sigep 2025
Tra le innovazioni più apprezzate di quest’anno:
Guest Country: Arabia Saudita – un mercato chiave per l’hospitality e la ristorazione;
La pizza – valorizzata in ogni aspetto, dalla filiera agli ingredienti premium e le tecnologie di preparazione;
Sustainability District – un’area dedicata alle pratiche sostenibili nelle filiere del caffè e cacao;
Taste of Tomorrow – un viaggio nel futuro del gelato, sempre più bio, funzionale e sostenibile, con gusti ispirati alla natura.
Eventi, competizioni e giovani talenti
Sigep 2025 ha ospitato un ricco programma di talk, tavole rotonde, concorsi e quattro competizioni internazionali:
Gelato Europe Cup
Gelato Festival World Masters
Bread in the City – Bakery World Cup
World Pizza Champion Games
L’innovazione è stata al centro della scena grazie al Lorenzo Cagnoni Award, mentre l’ultima giornata è stata dedicata ai giovani talenti. Oltre 3.300 studenti hanno partecipato al progetto educativo Sigep Academy, vivendo un’esperienza formativa unica.
ITALIAN GOURMET A SIGEP: IL GRANDE SUCCESSO DELL’ITALIAN GOURMET CAFÈ
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere