#ilFoodResiste

Chocolate Academy Milano: i segreti del cioccolato online

Le porte sono chiuse, ma solo in senso fisico: oggi il cioccolato può essere scoperto, studiato e appreso anche online, con un ricco programma e ospiti d'eccellenza

In questo momento drammatico per tutto il mondo, in cui gli artigiani della pasticceria e della gelateria stanno soffrendo per la chiusura dei loro punti vendita, anche Chocolate Academy Milano ha dovuto sospendere i suoi corsi professionali.

Per supportare la categoria ha organizzato, grazie al suo team internazionale, una serie di video-corsi. Il primo video tutorial pubblicato sulla pagina Facebook dell’academy milanese è quello del pastry chef Philippe Vancayseele che presenta: Bonbon di cioccolato alla mela verde. Il corso fa parte di una ricca video gallery della Chocolate Academy Online di Barry Callebaut, l’azienda leader mondiale nel settore della produzione di cacao e di cioccolato, che con le sue academy nel mondo offre da anni corsi di formazione per professionisti in tutti gli ambiti gourmet.

Oltre ai contenuti prodotti a livello internazionale e per il momento fruibili solo in inglese, sulla pagina Facebook dell’academy è possibile approfittare anche delle video lezioni condotte dalla Pastry Queen e Callebaut chef dell’academy milanese Silvia Federica Boldetti.

In questo modo sarà possibile per tutti i professionisti approfondire tecniche e informazioni sul cioccolato, l’ingrediente magico che rende ogni ricetta unica e consente grazie alla sua plasticità di realizzare opere di pasticceria memorabili.

Da settembre 2020 pasticceri, gelatieri, panificatori potranno poi selezionare i loro corsi nell’academy milanese con il nuovo calendario che verrà pubblicato a giugno. Nei laboratori del centro si sperimentano nuove tendenze, tecniche e ricette; si respira la cultura del cioccolato lavorando con grandi chef e maître chocolatier.