Cibo & società è un master per accostarsi al cibo attraverso all’antropologia, alla politica, all’economia, al diritto, alla sociologia, alla storia. A organizzarlo il DEMS dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Si parte dal 23 novembre 2018.
Il food affrontato a 360 gradi, cioè una grande opportunità per formare specialisti capaci di ideare e gestire progetti e iniziative d’avanguardia nel settore della redistribuzione e del consumo alimentare. Attraverso esemplificazioni di buone pratiche, una conoscenza aggiornata del welfare e una visione d’insieme dei nuovi orientamenti del mercato, qualifica figure preziose per l’elaborazione di politiche informate su reti e sistemi alimentari del futuro.
Cibo & Società è un master indirizzato a giovani laureati di tutte le discipline interessati a lavorare nell’ambito di iniziative, progetti e investimenti nel settore alimentare, sviluppando una specifica professionalità, ma accoglierà anche professionisti che operano nel mondo dell’industria alimentare (ufficio stampa/consulenti di gruppi alimentari, cantine e grande distribuzione), addetti alla ristorazione collettiva, project manager di ONG e banche alimentari, funzionari delle istituzioni che cercano maggiore qualificazione e competenze gestionali da investire in progetti già in atto. Formerà quindi delle figure esperti di tutta la filiera alimentare e non solo della cucina che conosceranno ogni aspetto legato al cibo. Il Master affianca a una parte teorica un’anima molto applicativa: dai laboratori tematici che coinvolgeranno i professionisti e il mondo istituzionale a una massiccia esperienza di stage in aziende e associazioni coinvolte nel progetto
Tra i docenti di Cibo & Società Luca Mocarelli, Professore ordinario, insegna Storia economica presso il Dipartimento di Economia e metodi quantitativi e strategie di impresa – Università degli Studi di Milano Bicocca. Esperto in storia dell’alimentazione, politiche alimentari, storia economica urbana e sviluppo economico regionale. Accanto a lui, tra gli altri, Laura Prosperi, Ricercatrice, insegna Storia economica presso il Dipartimento di economia, metodi quantitativi e strategie di impresa – Università degli Studi di Milano Bicocca. Esperta in storia ed economia del cibo.
Per informazioni:
Cibo & Società
Innovare pratiche, politiche e mercati alimentari
Master di primo livello
DEMS, Università degli Studi di Milano – Bicocca
Stage: 250 ore
Costo: euro 3.500
Termine iscrizioni: 1 ottobre 2018
[email protected]
www.ciboesocieta.it
Un Master per formare i professionisti del food
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere