Architetti di noti studi di architettura si cimentano dietro ai fornelli per cene evento: il 21 marzo prende il via a Milano il programma delle Archichef Night 2017
(a cura di Claudio Colombo)
Riparte da Milano la serie di cene dell’evento Archichef Night 2017 che mette dietro ai fornelli noti studi di architettura. In cene-evento gli architetti si cimentano in cucina con l’aiuto e il coordinamento di uno chef. La creatività e l’estro culinario incrociano così la progettazione architettonica. Ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti dello studio. Si occupa inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio. Infine, durante la serata, racconta agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione.
Gli studi coinvolti in questa prima tappa milanese sono JM Architecture, SGS Architetti Associati, Studio DC 10, SDC Milano Architecture and Interior Solutions, Studio Bello Dias. Ad ospitare la serata sarà il bistrot Potafiori di Rosalba Piccinni, unico nel suo genere perché oltre a creare composizioni floreali ricercate e innovative dà vita a un connubio armonico tra fiori, cibo e musica.
Dopo Milano le prossime tappe per il 2017 saranno: Roma il 12 aprile, Amsterdam il 16 maggio, Treviso il 19 luglio, Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra a ottobre, il 3 e il 25.
(La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Il costo è di 75€. Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected] – 0571/1614943)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere