Olivieri 1882
Per la festa degli innamorati, Olivieri 1882 presenta “Rise in Love”, un soffice dolce lievitato a forma di cuore, pensato per esaltare l’amore in ogni sua sfumatura.
Gli ingredienti protagonisti, fragole candite e cioccolato fondente, creano un equilibrio perfetto tra dolcezza e intensità, racchiuso in una pasta fragrante e profumata, arricchita da note di burro, lievito, uova e vaniglia.
Il packaging esclusivo, decorato con volti stilizzati e colori vibranti, incarna la gioia e la leggerezza dell’amore, sottolineando il legame tra la lievitazione del dolce e la crescita di un sentimento.
Cesare Murzilli
Il maestro pasticcere Cesare Murzilli, executive pastry chef di Portrait Milano, celebra l’amore con Tris di Cuori, eleganti praline realizzate con uno stampo esclusivo in collaborazione con Pavoni. Tre cuori di cioccolato al latte, fondente e bianco, che svelano al morso un irresistibile cuore di pralinato alle arachidi e dragée croccanti. Un’esperienza di gusto avvolgente, perfetta per un San Valentino sorprendente.
Benito Odorino
Il maestro pasticcere Benito Odorino della Pasticceria Benito di Casal di Principe trasforma il romanticismo in un gioco con Dama d’Amore.
Una scacchiera di cuoricini in cioccolato al latte e fondente, ognuno con una farcitura diversa, dal cocco tostato alla vaniglia del Madagascar, fino ai frutti esotici.
Il vincitore di questa dolce sfida si aggiudica un cuore speciale, disponibile in tre versioni: gianduia, gianduia fondente o pistacchio.
Ferretti Dessert
Un cuore che si scioglie in bocca: il maestro pasticcere Sandro Ferretti della Ferretti Dessert firma una monoporzione dal gusto raffinato.
Una bavarese al pistacchio, ricoperta da una brillante glassa rossa al cioccolato bianco, nasconde al suo interno una gelée al lampone su biscuit e croccantino alla mandorla.
Dolse
Nicolò Trovò della pasticceria Dolse di Padova esprime l’arte della seduzione con Eros. Una monoporzione intrigante con mousse al Grand Marnier, cuore di mango e kalamansi e una base croccante di pralinato al cocco.
Per evocare le atmosfere mediterranee, propone anche Zagara Bianca, una frolla alle mandorle con cremoso al limone e meringa fiammeggiata, che richiama il calore e la passione delle vacanze d’amore.
Pasticceria Beverara
Il maestro pasticcere Luca Porretto della Pasticceria Beverara di Castel Maggiore interpreta l’amore con FioriAmo. Un cofanetto di 15 praline gioiello dalle forme romantiche: cuori, labbra e mezze sfere.
Tra le creazioni, una ganache alla nocciola e salsa caramello, una ganache al pistacchio e una delicata combinazione di cioccolato bianco, vaniglia e tè matcha.
Per un tocco di dolcezza in più, c’è Sweet Panda, una scultura in cioccolato bianco decorato, perfetta come romantico regalo.
Pasticceria Cortinovis
Il maestro pasticcere Giancarlo Cortinovis della Pasticceria Cortinovis di Ranica trasforma il gusto in una sensazione indimenticabile con Profumo d’Amore.
Un’elegante selezione di cioccolato al latte, fondente e bianco, creata per unire sapore e olfatto in un’armonia di lusso e dolcezza.
Un’esperienza multisensoriale per chi desidera un San Valentino raffinato e indimenticabile.
Solbiati Cioccolato
Simona Solbiati celebra San Valentino con una collezione romantica di praline, cuori e tavolette di cioccolato.
Creazioni raffinate con ripieni di zabaione, fave di Tonka o peperoncino, personalizzabili con dediche speciali scritte a mano.
Tra le proposte, una tavoletta solidale a sostegno della Carolina Zani Melanoma Foundation.
14 FEBBRAIO AL RISTORANTE: I MENU DI SAN VALENTINO LUNGO LO STIVALE
In apertura: foto Adobe Stock
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere