Il Panificatore Italiano

Cocciuto: a Milano un menu tra qualità e design

Tra le più rinomate insegne della pizza a Milano. Cocciuto rappresenta il giusto connubio tra ristorazione di qualità ed ambiente elegante. A firmare le pizze è Umberto Calemme. E proprio alle sue creazioni Italian Gourmet vuole dedicare questa GALLERY.

Fondato da Michela Reginato e Paolo Piacentini, Cocciuto ha cinque sedi a Milano. Troviamo questi ristoranti in via Bergognone 24, corso Lodi 2, via Melzo 16, via Turati 25 e via Volta 7.

Umberto Calemme: il pizzaiolo di Cocciuto

Umberto Calemme, pizzaiolo di grande esperienza, è l’artefice dell’amatissimo impasto usato per le pizze. La sua dedizione alla qualità e la sua capacità di innovare pur mantenendo salda la tradizione italiana rendono ogni pizza un’esperienza unica.

Il menu di Cocciuto

Il menu di Cocciuto si distingue per una vasta selezione di pizze, dagli impasti leggeri e altamente digeribili.

Tra le specialità, spiccano la “Margherita DOP”, la “Cocciuto”, la “Tartufo e Funghi”, A ancora la pizza “Nduja e Burrata”.

Oltre alle pizze, l’offerta include antipasti come i “Fiori di Zucca ripieni” e il “Tagliere di Salumi e Formaggi”, oltre a una selezione di primi piatti stagionali e dolci artigianali.

Ma è alla protagonisti del menu, dunque alla pizza, che Italian Gourmet vuole dedicare una bella carrellata d’immagini. Una gallery che possa essere d’ispirazione ai pizzaioli e far venire l’acquolina ai clienti.

CLICCA SOTTO E GODITI LA GALLERY

a cura di SZ

Irresistibile Pizza

Renato Bosco

La pizza d’autore arriva nel forno di casa, l’ultimo libro di Renato Bosco racconta la più amata dagli italiani in tutte le sue sfaccettature, dalla classica tonda, alla crunch, fino alla pinsa romana e alle sorprendenti pizze innovative al padellino.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop