illycaffè presenta il cortometraggio “6 minuti per farla innamorare". Francesco Apolloni e illy Cold Brew Ready to Drink celebrano il caffè come gesto d’amore.
La magia che può accadere davanti a un caffè lo raccontano illy e Francesco Apolloni. Il regista romano e l’azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile presentano “6 minuti per farla innamorare“. Si tratta di un cortometraggio d’autore, con protagonisti due nuove promesse del cinema italiano: Martina Ferragamo e Simone Coppo.
In una caffetteria della capitale, si narra l’incontro tra i due giovani: Simone, che ha un colpo di fulmine per Martina che, invece, pare di no. Lei concede a lui sei minuti per conquistarla, lui le prova tutte per convincerla del suo amore improvviso, ma poi c’è un colpo di scena e la finzione si trasforma in realtà. Per dimostrare come, anche in una manciata di minuti, ci si possa innamorare di qualcuno (o qualcosa) di nuovo.
In Italia in caffè è qualcosa di più
D’altra parte, per noi italiani, bere un caffè è qualcosa di ben più complesso del semplice atto in sé. Davanti ad un caffè si parla di affari, si riallacciano vecchie amicizie, si discute di politica e di sport. Ci si incontra, nelle caffetterie italiane, si stringono nuovi legami. Anche d’amore, sempre davanti a un caffè.
E, se amare vuol dire prendersi cura di qualcuno o di qualcosa, il sentimento nato tra i due protagonisti simboleggia la costante attenzione per i dettagli che illycaffè mette in campo per offrire, ogni giorno, il miglior caffè che la natura ci mette a disposizione.
«Siamo felici di presentare oggi un nuovo e ambizioso progetto in cui l’inconfondibile blend illy 100% arabica si intreccia armoniosamente con la trama del cortometraggio. Per raccontare, attraverso un inedito linguaggio visivo, il nostro amore per il caffè che si traduce nella nostra instancabile ricerca quotidiana della qualità. Questo avviene lungo tutta la filiera: dal chicco alla tazzina» afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè.
“6 minuti per farla innamorare” è dunque un viaggio nella magia dell’amore e nell’affascinante mondo di illycaffè. Francesco Apolloni è riuscito a portare in scena l’eleganza senza tempo del marchio italiano e l’attitudine a sperimentare il gusto e la pienezza della vita.
illy Cold Brew Ready to Drink
Una celebrazione della leggerezza e la freschezza, dunque, dove illy Cold Brew Ready to Drink diventa il compagno ideale. In questo soft drink naturale, grazie all’infusione a freddo per dodici ore dell’unico blend illy 100% Arabica, è possibile ritrovare lo stesso gusto inconfondibile di un espresso illy.
illy Cold Brew Ready to Drink è disponibile nel pratico formato in lattina da 250 ml in tre versioni (Classico, dal gusto fresco e naturalmente dolce, Latte Macchiato, dal gusto vellutato con sentori di caramello e Cappuccino, dall’ aroma intenso, con note di cioccolato) nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), in una selezione di bar, nella distribuzione organizzata e sul sito illy.
Sempre sul sito illy potrete vedere il cortometraggio, così come sui canali social del brand. Nelle prossime settimane “6 minuti per farla innamorare” sarà presentato nei più importanti festival cinematografici.
a cura di Alessandra Sogni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere