Un'iniziativa dedicata alla gelateria e alle persone più fragili in supporto a Banco Alimentare, ma anche un appello alla solidarietà e alle nostre migliori tradizioni di gusto
Nasce un nuovo progetto di gelateria e solidarietà, grazie alla collaborazione fra PreGel e Banco Alimentare. Banco Alimentare è un’associazione benefica che recupera le eccedenze della filiera alimentare e le distribuisce gratuitamente alle strutture caritative su tutto il territorio nazionale. Un supporto fondamentale per le persone e le famiglie in difficoltà, sempre più numerose. Il progetto nasce per sostenere questa organizzazione che ora più che mai aiuta sempre più persone a superare un momento difficile.
Perché “Gelato per l’Italia”
“Questi lunghi mesi di emergenza sono stati certamente difficili e faticosi per tutti. Il bisogno nel nostro Paese è esploso in maniera dirompente e sempre più persone si sono rivolte alle strutture caritative territoriali in cerca del conforto di un pasto o di alimenti. Banco Alimentare durante tutta la pandemia è rimasto operativo e al fianco di chi si è trovato maggiormente in difficoltà. La campagna “Gelato per l’Italia” è un esempio di generosità di cui siamo profondamente grati. Dal gusto di un prodotto con una forte tradizione italiana, nasce una iniziativa per aiutarci a rafforzare la nostra capacità di recupero e distribuzione alimenti. Grazie di cuore a nome di tutte le persone di Banco Alimentare!”
Come posso contribuire con la mia gelateria?
Aderendo alla promozione “Gelato per l’Italia” i gelatieri potranno contribuire a supportare Banco Alimentare proponendo nella loro gelateria uno dei sei sapori che esaltano alcuni dei dolci più tipici del nostro paese.
Potranno scegliere tra il gusto ricco e moderno del Tiramisù D’Autore o dell’Oro di Torino oppure il sapore tradizionale dello zabaione di Nonna Vittoria o il gusto tipico del cannolo siciliano di Cuore di Sicilia fino ad arrivare ai sapori fruttati del gusto Sottobosco e della ricetta Profumo delle Alpi.
Oltre a tutto l’occorrente per realizzare uno dei sei gusti a scelta, nel kit i gelatieri troveranno anche il materiale di comunicazione da esporre nel punto vendita e gadget dedicati, che potranno dare in omaggio ai clienti che scelgono di provare il gusto dell’iniziativa.
In apertura: foto Alexandra E Rust | Flickr.com
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere