“Confondente”, il nuovo progetto di alta formazione in cui la pasta incontra il cioccolato in audaci ricette dall’antipasto al dolce
“Confondente” è il nuovo progetto di Divine Creazioni® che questa volta stupisce ancora di più.
Surgital mette nuovamente a disposizione dei professionisti del gusto la sua decennale esperienza, per formarli all’utilizzo di ingredienti apparentemente lontani, ma che, miscelati con sapienza, possono esprimere sensazioni inaspettate.
Confondente vuole stupire i sensi con audacia e gusto, sfidando ogni convenzione culinaria, grazie all’impiego del cioccolato in preparazioni salate e, nello specifico, con la pasta.
Il progetto di unire la pasta al cibo degli dei, il cioccolato nasce grazie alla partnership con Barry Callebaut, un autentico big player del cioccolato.
Confondente prenderà il via nelle prossime settimane con corsi itineranti tenuti dal responsabile del Team Chef De Gusto® Ateneo della pasta di Surgital, uno chef della squadra nazione chef APCI e un Pastry chef della Chocolate Academy Milano di Barry Callebaut, che presenterà i segreti del cioccolato e quattro ricette (un antipasto, due primi piatti e un dolce) anche attraverso un cooking show dedicato.
La partecipazione prevede un numero ristretto di corsisti cui verrà consegnato un ricettario con 12 ricette realizzate ad hoc sul tema, più una speciale chocolate box con i 9 cioccolati usati nelle preparazioni, forniti dalla Chocolate Academy™ Barry Callebaut di Milano.
In occasione di Confondente è in arrivo anche una nuova Divina in edizione limitata: gli Scrigni® con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby.
Una specialità in cui questi due ingredienti, sapientemente amalgamati, offrono un’esperienza sensoriale che coinvolge gusto, olfatto e vista. Questa nuova referenza è anche la protagonista del concorso “DIVINE RUBY, Vince chi Rosa”, che da aprile offrirà agli chef la possibilità di vincere i Pink Ticket per vivere una lussuosa esperienza nel cuore della Romagna.
CONFONDENTE E “DIVINE RUBY, VINCE CHI ROSA”
Legato Confondente e a Divine Creazioni®, Surgital, lancia un nuovo concorso. Si chiama “DIVINE RUBY, Vince chi Rosa”, ispirato alla nuova sorprendente referenza Scrigni® con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby proposta in edizione limitata in occasione del progetto “Confondente”, ideato dall’azienda per formare gli chef sull’utilizzo del cioccolato a tutto pasto, dall’antipasto al dolce, con un particolare focus sugli abbinamenti con la pasta.
Si potrà partecipare al concorso dal 01 aprile al 31 dicembre 2022 inserendo il codice presente in ogni confezione di prodotto sul sito divineruby.it, partecipando così all’estrazione di 5 Pink Ticket, lasciapassare per altrettanti lussuosi weekend messi in palio nel cuore della Romagna.
Nel corso di questi fine settimana, l’azienda propone anche una visita esclusiva in stabilimento alla scoperta dei segreti della pasta fresca, con una cena experience per un vero e proprio viaggio sensoriale presso De Gusto, l’Ateneo della Pasta di Surgital.
a cura di Atenaide Arpone - Photo: Courtesy of Surgital
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere