Congusto Gourmet Institute

Congusto Institute e Intesa Sanpaolo a supporto dei giovani allievi

Come supportare i giovani che desiderano intraprendere un percorso di alta formazione professionale nel mondo della ristorazione? Sono diversi gli strumenti finanziari di cui poter tener conto. Congusto Institute ha stipulato un accordo con Intesa Sanpaolo.

Sognano di diventare dei professionisti del mondo della ristorazione, sono giovani pieni di entusiasmo, voglia di fare e imparare. Congusto Institute Insieme a Intesa Sanpaolo vuole supportare i progetti dei futuri allievi del corso professionale per cuoco e del corso per pasticcere professionista. Ecco perché i consulenti didattici del campus milanese sono preparati a fornire tutte le informazioni necessarie per avviare le pratiche di richiesta di Prestito Per Merito*, un finanziamento dedicato esclusivamente agli studenti. Durante il colloquio di orientamento gratuito, in cui giovani talenti della ristorazione di domani, sono guidati nella scelta del Corsi di Alta Formazione Professionale, ricevono spiegazioni dettagliate su come ottenere un finanziamento per affrontare gli studi.

Studiare con serenità

Ci sono diverse modalità per accedere ad un percorso formativo professionale di elevato profilo. La possibilità di ottenere sostegni come quelli messi in campo da Intesa Sanpaolo, contribuisce a stimolare la crescita professionale di una persona che ha voglia di migliorare, ma non necessariamente le condizioni socio-economiche per farlo. Un’opportunità in più per vivere il percorso di formazione e di studi con maggiore serenità.

Cos’è il Prestito per Merito di Intesa Sanpaolo

Congusto Institute_Intesa Sanpaolo

Per Merito di Intesa Sanpaolo è la linea di finanziamento che Congusto Institute offre ai suoi studenti. Un finanziamento che può arrivare fino a € 30.000, da valutare in base al singolo caso e al corso cui ci si iscrive, a copertura di retta e spese accessorie quali il vitto, l’alloggio, eventuale trasporto e altro ancora. L’elemento interessante è che non è prevista alcuna garanzia in cambio e il tasso di restituzione è molto agevolato. Dunque, grazie alla convenzione con Intesa Sanpaolo si apre un’interessante opportunità per tutti gli studenti che intraprendono un percorso di studi e alta formazione professionale. Si prevedono dei prerequisiti, tra cui età minima 18 anni, la residenza in Italia e un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore con voto 70/100 o, in alternativa, titolo di laurea e regolare pagamento della retta

 

*Per le condizioni contrattuali tutte le informazioni sono qui 
“per Merito” è un prodotto di credito dedicato agli studenti che frequentano Atenei in Italia e all’estero, o Enti Formatori post diploma. Per le condizioni contrattuali consultare i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito Internet della Banca. La concessione del prestito è subordinata all’approvazione di Intesa Sanpaolo S.p.A.

a cura di Redazione Italian Gourmet