Per la prima volta la Constance Pastry Competition si apre all’Italia: Fabrizio Fiorani di Accademia Maestri Pasticceri Italiani coach d’eccezione.
Torna a Mauritius il Constance Festival Culinaire 2024.
La nota kermesse gastronomica dell’Oceano Indiano, da venerdì 8 a sabato 16 marzo 2024, riunirà le stelle della cucina internazionale di tutto il mondo al Constance Belle Mare Plage e al Constance Prince Maurice del gruppo Constance Hotels & Resorts.
Giunto alla sua 17° edizione, il festival vedrà anche quest’anno chef stellati Michelin e rinomati Pastry Chef lavorare in coppia con gli chef provenienti dalle diverse proprietà di Constance Hotels & Resorts a Mauritius ma anche alle Maldive e alle Seychelles.
I concorsi del Constance Festival Culinaire 2024
L’edizione si preannuncia di grande richiamo anche grazie alla nuova collaborazione con lo chef francese Régis Marcon, 3 stelle Michelin alla Maison Marcon a Saint-Bonnet-Le-Froid.
Lo chef Marcon farà parte della giuria del concorso culinario che, non a caso, prenderà proprio il nome di Régis Marcon Trophy.
Come ogni anno però il programma del Constance Festival Culinaire proporrà molteplici appuntamenti, tra cui anche altre concorsi principali come il Deutz Trophy, il Pierre Hermé Trophy e il Jars Art of the Table Trophy.
Fabrizio Fiorani coach al Pierre Hermé Trophy (Constance Pastry Competition)
In particolare il contest dedicato alla pasticceria vedrà un’importante presenza italiana.
Per la prima volta i sei pasticceri che lavorano nei resort Constance e che partecipano alla competizione di pasticceria Pierre Hermé Trophy saranno guidati infatti da coach che giungeranno a Mauritius da diverse parti del mondo.
A rappresentare la nostra nazione sarà Fabrizio Fiorani, consulente di pasticceria riconosciuto a livello internazionale e Maestro AMPI.
La giuria della Constance Pastry Competition è presieduta da Pierre Hermé, che partecipa alla kermesse dal 2016.
I pasticceri internazionali che condivideranno le proprie conoscenze con i pasticceri Constance sono:
– Jean Michel Perruchon – Meilleur Ouvrier de France, Francia
– Ophélie Barès – Pastry Chef, Francia
– Germain Decreton – Pastry Chef Le Jules Verne, Francia
– Lok Hin Yam – Executive Pastry Chef, Cina
– Marc Ducobu – Pâtisserie Ducobu, Belgio
– Fabrizio Fiorani – 2019 Asia’s Best Pastry Chef, Italia
Come per le altre competizioni, la premiazione è previsto durante l’evento conclusivo del 16 marzo.
In apertura: l’edizione 2023
a cura di SZ
Infinitamente Pasticceria
Pierre Hermé
In esclusiva per l’Italia, ecco il volume che non può mancare nella biblioteca di ogni pasticcere o appassionato di pasticceria. Hermé trasforma ogni momento della giornata in un’esperienza golosa, con quasi 70 ricette che spaziano dalla colazione, agli spuntini, al pranzo, sino alla merenda e al dopocena.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere