Chi lavora nel food potrà approfittare di questo momento per elaborare e aggiornare i documenti richiesti dal Reg. UE 1169/2011 e gestire al meglio le informazioni alimentari - ricette e food cost - utilizzando Cooki per 30 giorni senza i limiti della versione di prova #ilFoodResiste #CookiResiste
“Non facciamoci fermare” si legge sul post di Facebook con cui, Cooki – nota piattaforma per la gestione delle informazioni alimentari – ha annunciato l’iniziativa rivolta a tutti gli operatori del settore alimentare. Pasticcieri, gelatieri e ristoratori sono stati costretti a uno stop o un rallentamento delle loro attività a causa della situazione d’emergenza, così Cooki ha deciso di aprire la piattaforma, regalando un mese di utilizzo completo del programma.
Eliminati i limiti della versione di prova (che durava 14 giorni), gli operatori alimentari potranno sfruttare questo momento di pausa.
Come?
Cooki permette di creare il proprio ricettario digitale, elaborando composizione, valori nutrizionali e food cost delle ricette. Una volta inserite le proprie ricette, l’utente potrà elaborare e stampare: libro ingredienti; tabella allergeni; etichette con e senza valori nutrizionali e cartellini da banco… In pratica, tutti i documenti richiesti dalle normative alimentari.
“Nel nostro piccolo, abbiamo voluto fare qualcosa di concreto in questa situazione assurda. Vogliamo fare in modo che tutti possano investire al meglio il tempo a disposizione. – commenta Giuseppe Grammatico, ideatore di Cooki – Quando ripartiremo, non avremo un minuto da perdere”.
Tutte le attività interessate a richiedere il mese gratuito di Cooki, possono collegarsi al sito https://cooki.it/un-mese-gratis/ e compilare il form.
Cooki srl è una giovane realtà bolognese, creata con l’obiettivo di supportare al meglio i professionisti del settore food nella gestione delle informazioni alimentari.
Il software Cooki è nato dall’esigenza di assolvere gli obblighi derivanti dal Regolamento europeo 1169 del 2011 ed evitare le sanzioni che oggi arrivano fino a 40.000,00 euro. Cooki elabora in automatico allergeni, composizione e valori nutrizionali delle vostre ricette, e ne calcola il food cost. Grazie a un vasto database di prodotti commerciali, l’inserimento delle ricette è semplicissimo e, in pochi click, si arriva alla stampa di tutti i documenti richiesti dalle normative alimentari. Cooki è partner di Callebaut Chocolate Academy Milano, Epson, Future Food Institute.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere