Il Corriere del Pane 6 è online. Questo mese lo abbiamo voluto più snello affinché fosse ancora più “smart” e fruibile facilmente e velocemente dal telefonino. Solo 19 pagine ma, come sempre, molto interessanti. Il Primo Piano è incentrato sul Bakery 4.0, per tutti coloro che non hanno potuto partecipare.
Eccoci, un altro mese è passato e la nostra redazione è pronta a mostrarvi il contenuto del Corriere del Pane 6. In sole 19 pagine parleremo di come ripensare il panificio, come fare “personal branding” ed “employer branding”, di come risparmiare in bolletta e anche di ricerca del personale. Insomma, un po’ tutti gli argomenti trattati finora sulla rivista digitale e che sono stati anche gli argomenti discussi in occasione di Bakery 4.0, andato in scena lo scorso 23 ottobre a Milano.
Corriere del Pane 6: il Primo Piano
Arriva il Bakery 4.0. Tutto quello che non avete potuto vedere, sentire, ascoltare o, per chi era presente, vi siete persi, lo potete trovare nel Primo Piano del Corriere del Pane 6. Ci saranno le presentazioni di Carlo Meo (la cui spiegazione sarà anche pubblicata sul nuovo numero del Panificatore nella rubrica Marketing), Davide Novali, communication manager, e di Alessandro Lori, energy manager. Inoltre, nelle pagine del nuovo numero vi riproponiamo anche la video-intervista a Matteo Berti, direttore didattico Alma. Certo, non ci sarà l’interazione che c’è stata durante il convegno ma siamo sicuri che troverete spunti molto interessanti. In ogni caso, i nostri esperti sono disponibili a rispondere alle vostre domande, basta scrivere alla redazione ([email protected]).
Mercato: il prezzo del pane
Anche l’Europa sta vivendo le difficioltà dell’Italia e, dunque, anche i panifici europei sono costretti ad alzare il prezzo del pane. Lo dice Eurostat e noi ve lo riportiamo nel Mercato insieme ai prezzi di alcune delle principali città italiane secondo l’Osservatorio Prezzi del Ministero dello Sviluppo Econico.
I Protagonisti del Corriere del Pane 6
Panetteria Zoppis, Forno Del Mastro, Forno Brisa e Ventunogrammi sono i vincitori dei Bakery Awards. Tutti i dettaglie nella rubrica Protagonisti di questo numero. Nella stessa rubrica troverete una breve video-intervista ai vincitori della selezione Italiana per il 9° Mondial du Pain che si è svolta in Alma il 23 e 24 ottobre a opera de Les Ambassadeurs du Pain Italia. La parola, dunque, a Stefano Priolo e Lucia Furioso (ne parleremo anche sul prossimo numero del Panificatore Italiano).
L’Esperto Risponde: gli esperti siete voi
Questa volta la domanda al nostro Esperto è stata fatta a uno di voi: Stefano Zoppis. Volete sapere perché, scopritelo sul Corriere del Pane 6.
E ancora… sul Corriere del Pane 6
News, Formazione, Community… Leggetelo, guardatelo, sfogliatelo, qui.
a cura di Anna Celenta
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere