Costruire la propria reputazione digitale è altrettanto importante che costruirsi la credibilità al ristorante, con un buon servizio e piatti di livello.
(a cura di Anna Prandoni)
Oggi la reputazione è sempre meno sotto il nostro controllo ed è definita in continuazione dal nostro “pubblico”, dai clienti, da chi conta nel nostro specifico settore, dai partner e collaboratori, etc. E’ sicuramente sempre più importante essere online e partecipare attivamente a questo processo.
Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.
Se il tuo Brand fosse debole saresti percepito come uguale a tutti gli altri e quindi per definizione non ti distingueresti.
Imparare a valorizzare i propri punti di forza significa acquisire consapevolezza di sé e del proprio lavoro, e mettere in luce ciò che davvero è solo nostro, e coerente con la nostra strategia.
Ma questo non deve trasformarsi nell’autopromozione, che in assoluto è il peggior nemico del personal branding sui social network!
Mostrare il vostro lato umano, e non di essere i migliori al mondo, rafforza la vostra credibilità e vi permette di essere percepiti come autentici dal vostro target, e non come un prodotto di marketing che deve vendersi.
Le piccole storie quotidiane sono ottimi contenuti per fidelizzare i propri clienti e soprattutto per farvi sentire vicini a quelli potenziali.
Dimostrare la propria autenticità premia sempre.
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