Il Panificatore Italiano

Crescita della Produzione di Piadina Romagnola IGP: Successo di “Choose the European Friendship”

Oltre 128 milioni di contatti grazie alla campagna di comunicazione. E produzione cresce del 3,32%.

Nel primo anno della campagna “Choose the European Friendship”, co-finanziata dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP e dall’Unione Europea, sono stati raggiunti oltre 128 milioni di contatti.

È anche questo risultato ad aver contribuito a una crescita della produzione della Piadina Romagnola IGP del 3,32% nell’ultimo anno.

Coinvolgimento dei media: fondamentale per la campagna

Un elemento chiave del successo della campagna è stato il coinvolgimento dei media. Oltre 10.000 giornalisti in Italia e Germania hanno assicurato una vasta copertura mediatica. In Italia, le principali testate food e lifestyle hanno generato 24 milioni di contatti, mentre in Germania si sono raggiunti altri 16 milioni.

Questo dimostra il forte interesse per la il prodotto in entrambi i paesi.

Piadina Romagnola IGP: impatto delle campagne

Le attività di advertising in Italia hanno raggiunto 70 milioni di contatti sulle reti tv commerciali, con un Gross Rating Point (GRP) di 284. Le campagne social nei due paesi hanno prodotto un totale di 15 milioni di contatti.

Espansione internazionale alla fiera Anuga 2023

La partecipazione alla fiera Anuga 2023 a Colonia ha rappresentato un punto focale per l’espansione nel mercato estero. Con oltre 2500 operatori del settore coinvolti in degustazioni e showcooking, la Piadina Romagnola IGP è stata apprezzata da un pubblico internazionale di esperti e potenziali partner commerciali.

FOCACCE, IL LIBRO DI ALESSANDRO LO STOCCO

Foto: Foto: Themeisle | Flickr.com | Creative Commons

a cura di SZ

Focacce

Alessandro Lo Stocco

Alessandro Lo Stocco ci delizia con un volume dedicato alla focaccia, anzi alle focacce. Un viaggio da nord a sud attraverso l’Italia tra storia, cultura e tradizioni, con l’unico scopo di scoprire il mondo delle focacce, dolci e salate, cotte in forno o su piastra, fritte o in tegamino. Dopo l’introduzione tecnica, tra materie prime, tecnica degli impasti e cottura, il volume entra nel vivo con le ricette per provare più di 50 Focacce! La grande novità di questo libro è il capitolo “low carb”.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop