Speciale WPS

Daisy, il dessert firmato Frank Haasnoot

Il celebre pasticcere olandese tra i protagonisti più acclamati di WPS 2022.

World Pastry Stars ha incoronato la Spagna come regina dell’alta pasticceria mondiale. In una delle edizioni più riuscite e apprezzate di sempre del Congresso Internazionale di Pasticceria, organizzato da Italian Gourmet con il maestro Iginio MassariPaco Torreblanca è stato eletto Miglior Pasticcere del Mondo 2022, mentre al connazionale Jordi Roca è andato il nuovo Grand Prix WPS Miglior Pastry Chef del Mondo.

La nona edizione di World Pastry Stars è stata anche teatro e palcoscenico per una celebrazione delle migliori eccellenze italiane attraverso i nuovi Italian Pastry Awards, che hanno visto tra i protagonisti maestri affermati come Vincenzo Tiri, Davide Malizia, Alessandro Bertuzzi, Stefano Laghi.

In una giornata di lavori fitta e intensa, si sono alternati sul palco nomi internazionali dell’universo pastry. Tra i più amati dal pubblico e dai professionisti l’olandese Frank Haasnoot.

Il workshop di Frank Haasnoot con Debic

Frank Haasnoot WPS 2022

È stato proprio  Frank Haasnoot il protagonista di uno dei workshop più seguiti del congresso tenutosi il 3 ottobre. Assieme a Debic, il maestro pasticcere ha realizzato Daisy, una delle sue creazioni dolci più rappresentative e richieste.

Un parterre di pasticceri attenti di ogni età ne ha seguito la preparazione, ponendo diverse ad Haasnoot.

E NELLA PROSSIMA PUNTATA DELL’ITALIAN GOURMET TG SARÀ PROPRIO LUI A RACCONTARE IL SUO DESSERT!

a cura di Redazione Italian Gourmet per Debic