Il Gruppo Da Vittorio annuncia la collaborazione con il chocolate designer, che al DaV Pastry Lab realizzerà speciali e dolcissime capsule collection.
I protagonisti del nuovo gustosissimo sodalizio da DaV Pastry Lab sono due pesi massimi del mondo della pasticceria. Da una parte la famiglia Cerea del Gruppo Da Vittorio, con il laboratorio delle dolcezze gestito dal maître patissier Simone Finazzi, dall’altra, Davide Comaschi, tra i più grandi chocolate designer internazionali.
Davide Comaschi con Da Vittorio
Si arricchisce cosi la potenzialità di DaV Pastry Lab.
Il mondo del cioccolato per i Cerea non è una nuova scoperta, ma bensì l’approdo di una passione che si è sviluppata attraverso una ricerca continua, che ha tanto ancora da dire attraverso proposte inedite. «I dolci sono nell’anima della nostra famiglia e il cioccolato ci affascina da sempre. Da tempo studiavamo come affinare ulteriormente quest’arte e la partnership con Davide Comaschici permetterà di raggiungere questo obiettivo», spiega la famiglia Cerea.
Prosegue Davide Comaschi: «È una gioia per me poter lavorare fianco a fianco con la famiglia Cerea. Da quattro anni studiamo come articolare la nostra collaborazione e ora i tempi sono maturi».
Il cioccolato di DaV Pastry Lab
Così Comaschi governerà il laboratorio di cioccolateria allestito al DaV Pastry Lab. Qui libererà la sua creatività per creare capsule collection davvero speciali. La prima è quella dedicata alla Pasqua, con Uova di Cioccolato che diventano pezzi da collezione. Ma anche praline che spaziano dall’esotico al tradizionale.
Le linee studiate da Davide Comaschi in collaborazione con la famiglia Cerea saranno disponili nel negozio del DaV Pastry Lab. Ancora presso la Pasticceria Cavour in Bergamo Alta e anche sull’e-commerce di Da Vittorio.
a cura di Simone Zeni
Le stagioni del cioccolato
Davide Comaschi
Il libro esplora un mondo di possibilità nell’universo del cioccolato, declinato in modo innovativo e originale a seconda delle stagioni. Per rendere ancor più irresistibile e invitante il “cibo degli dei” in ogni momento dell’anno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere