Lesaffre Italia ospita, Denorah Ott. Per la prima volta in Italia un vero astro della panificazione mondiale per un corso su vienneserie e pani speciali
Déborah Ott: un tocco rosa in panificazione non guasta, soprattutto se si considera che, nella maggior parte dei casi, sono proprio le donne ad acquistare i prodotti da forno. Eppure le donne non abbondano nei laboratori ed è un peccato perché, quando lo fanno, portano un tocco di classe e tanta qualità.
È questo il caso di Déborah Ott, World Master Baker 2018 nella categoria viennoiseries, che sarà ospite d’eccezione il 7 e 8 maggio 2019 al Baking Center di Lesaffre Italia per un corso gratuito riservato ai professionisti della panificazione dal titolo “Viennoiseries & Pains spéciaux”. Due giornate intense dedicate alla formazione con una grande protagonista internazionale della viennoiserie e della panificazione.
La giovane Déborah Ott, 28 anni e già importanti riconoscimenti a livello mondiale, guiderà i partecipanti attraverso dimostrazioni di Viennoiseries tipici della tradizione d’Oltralpe come il croissant e il pain au chocolat, di pani speciali, come il pain viennois e il purple bread, e di originali creazioni di viennoiserie come La Parisienne e la Lady’s Handbag. Ad accompagnarla nella masterclass, Christophe Carlo, Tecnico del Baking Center™ Lesaffre Italia, un centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.
Dove: Lesaffre Italia – Baking Center. Piazzale Zuccherificio San Quirico, 2 Sissa-Trecasali (Parma)
Quando: 7 maggio (9.30 – 16.30) o 8 maggio (9.00 – 16.00). Il
programma formativo ha durata giornaliera. È dunque possibile iscriversi a
una delle due date.
Informazioni e iscrizioni: 0521-878011 entro il 30 aprile e fino ad esaurimento posti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere