Un volume realizzato da Allan Bay e Alberto Citterio codifica punto per punto quello che, per forza di cose, è diventato il trend del momento. Nel nuovo libro pubblicato da Italian Gourmet ricette, cotture, impiattamenti e consigli per il delivery e il take away.
I trend del momento
Forse quella del delivery e del take away non è la soluzione definitiva alla crisi che colpisce il comparto ma è certamente una soluzione. Immediata, pratica, concreta. Ma anche all’occhio meno esperto appare evidente che concentrarsi sulle consegne a domicilio o sul ritiro in loco, non significa per un ristoratore semplicemente confezionare il proprio menu da portar via. Sono molti gli aspetti da tenere in conto e questo libro li analizza uno ad uno.
Quali piatti preparare? Che tecniche usare perchè non si rovinino nel tragitto? Come tenere conto del food cost? Quale packaging scegliere? Queste sono solo alcune delle domande a cui si può trovare risposta pagina dopo pagina.
Volenti o nolenti l’attuale situazione globale ha visto delinearsi nell’ultimo anno un trend sempre forte, quello della consegna a domicilio e dell’asporto. Così, con la massima attenzione per le esigenze dei propri lettori e consapevole del difficile momento che sta attraversando la ristorazione, Italian Gourmet, con il critico gastronomico Allan Bay e lo chef Alberto Citterio, ha realizzato un nuovo volume. Esce per la collana iTecnici il libro “Delivery e Take Away“.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere